Vaccini ‘pericolosi’ o ‘inutili’,stop a 12 falsi miti Società italiana pediatria, attenzione a ‘false verità’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
vaccinazione-bambini-salernoNo ai falsi miti sui vaccini. A dirlo è la Società italiana di pediatria (Sip) che, in occasione degli Stati Generali della Pediatria che si celebrano oggi in concomitanza della Giornata mondiale del bambino e adolescente, mette in guardia contro 12 ‘false verità’ sulle vaccinazioni.

Eccole: 1- I vaccini contengono ingredienti e additivi pericolosi.

2- I profitti dei vaccini sono abnormi, ecco perché si vuole vaccinare a ogni costo.

3- I vaccini non sono efficaci, non proteggono il 100% dei vaccinati.

4- Le malattie infettive stavano già scomparendo prima dell’introduzione dei vaccini.

5- I vaccini causano l’autismo.

6- Tutte le persone vaccinate contro l’influenza la prendono lo stesso.

7- I vaccini sono inutili, le malattie infettive sono state debellate dai miglioramenti della qualità della vita.

8- I vaccini hanno effetti collaterali gravi, anche a distanza di anni: molti sono ancora sconosciuti e i nostri figli si ammaleranno tra decine di anni.

9- La maggior parte delle malattie prevenibili con le vaccinazioni sono scomparse o quasi: perché dovrei vaccinare mio figlio inutilmente?

10- Tanti vaccini somministrati in un’unica puntura sono dannosi.

11- Troppi vaccini possono sopraffare e indebolire il sistema immunitario, soprattutto nei bambini più piccoli.

12- L’infezione naturale è meglio della vaccinazione. Prima del vaccino tutti facevano il morbillo, la rosolia e nessuno è mai morto per questo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.