Volley: l’Indomita Salerno batte il World Napoli 3-1 in Coppa Campania

Stampa
Indomita_OplontiMissione compiuta. L’Indomita batte il Volley World Napoli e accede alla final four di Coppa Campania. 3-1 il risultato finale a favore dei ragazzi di coach Francesco Tescione al termine di una partita bellissima, avvincente ed equilibrata con entrambe le squadre in piena corsa per la qualificazione. Nel primo set parte benissimo la formazione ospite che sorprende subito l’Indomita e vola avanti 8-2. I padroni di casa prova a reagire e con due punti di Tescione e due ace consecutivi di Morriello si riportano a meno 2, 8-10. Un muro di Penna sigla la parità a quota 13, mentre è un attacco di Tescione dalla seconda linea a dare all’Indomita il primo vantaggio del match sul 15-14. La compagine partenopea mette subito a segno un break di quattro punti, e nonostante l’Indomita riesca nuovamente a trovare la parità a quota 19, chiude il set 25-22.

Per nulla abbattuta, ma ancora più carica e vogliosa, l’Indomita nel secondo set parte bene ed è Marco Pagano a firmare con un preciso diagonale il massimo vantaggio 11-6. Il Volley World ne fa cinque di seguito e al time out tecnico si arriva sul 12-11 per l’Indomita. Il set resta in totale equilibrio: gli ospiti vanno avanti di due, 16-18, ma Memoli e Penna ricuciono lo strappo, ma i partenopei volano 21-23. L’Indomita però non molla e con tre punti consecutivi guadagna il primo set point con il 24-23 messo a segno da Abate. Il Volley World ne annulla due, ma sul terzo setpoint, procurato da Pagano, una doppia di Ardito regala il set all’Indomita con il punteggio di 27-25. Nel terzo set il Volley World sfrutta qualche errore dell’Indomita e va subito avanti 5-1. Ma la squadra di Tescione è carica, precisa in ricezione, efficace e a tratti spettacolare in attacco. Un primo tempo di Penna regala il 7-7, mentre un mani e fuori del solito Pagano, top scorer del match con 25 punti, sigla il punto del 10-9, primo vantaggio dell’Indomita del parziale. Il Volley World inizia a commettere qualche errore di troppo e l’Indomita può scappare.

Penna realizza il punto del più 4, 17-13. Gli ospiti provano la rimonta, tornando anche a meno uno 18-17, ma l’Indomita non si deconcentra e Tescione chiude con il punto del 25-18. Nel quarto set ancora spettacolo ed emozioni alla Senatore. Questa volta è l’Indomita a partire meglio ma il set resta in equilibrio, nonostante affiori un pizzico di nervosismo con l’arbitro che estrae due cartellini rossi nei confronti della squadra avversaria. Abate fissa la parità a quota 10 mentre è il Volley World ad andare al time out tecnico in vantaggio di un punto. La squadra partenopea riesce poi ad arrivare anche a un vantaggio di tre lunghezze, 14-17. Ma l’Indomita, cui teoricamente sarebbe bastato un solo punto per centrare l’obiettivo qualificazione, non ci sta e con due attacchi di Memoli e Pagano torna a meno uno.

Un pallonetto di Tescione porta l’Indomita di nuovo avanti sul 21-20. Ancora Tescione per il 22-21 poi dopo una splendida difesa di Memoli e Milione Pagano mette segno il punto del 23-21. Un errore ospite regala ben tre matchpoint all’Indomita. Il Volley World, squadra esperta, riesce ad annullarli. Pagano ne procura un altro e poi un muro a due proprio di Pagano e Abate regala all’Indomita il punto del 26-24 che sancisce la vittoria e la qualificazione alla final four. Una qualificazione fortemente voluta e certamente meritata considerando che la squadra di coach Tescione arriva allo storico appuntamento finale imbattuta, avendo vinto tutti i cinque match disputati nelle due fasi a gironi, chiuse entrambe al comando: “Sono davvero soddisfatta” – ha dichiarato la presidente dell’Indomita Maria Ruggiero al termine del match – “per il raggiungimento di questo traguardo, arrivato dopo un match giocato davvero bene. Il lavoro che stiamo facendo da inizio stagione sta dando i suoi frutti e oltre il risultato la cosa bella è vedere un gruppo unito e determinato”.

Serie C maschile – Coppa Campania – Seconda fase – Terza giornata 

INDOMITA SALERNO – VOLLEY WORLD NAPOLI 3-1

(22-25, 27-25, 25-18, 26-24)

INDOMITA: Abate 7, Brancaleone, Califano 1, Catone, Memoli 6, Morriello 5, Pagano 25, Penna 5, Scariati, Tescione 18, Vitale, Milione (L). All. Tescione

VOLLEY WORLD: Ardito, Basile, Ferraro, Lumia, Mango, Menna, Piccolo, Quaremba, Visobello, Conte (L), Pellone (L2). All. De Falco

ARBITRO: Caivano di Salerno

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.