Baronissi: lampade a Led al Comune e alla scuola San Francesco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
luce_ledAmmodernato l’impianto di illuminazione del Comune e della scuola San Francesco. Si è proceduto alla sostituzione dei punti luce tradizionali con lampade a led, che garantirà un significativo risparmio energetico e l’abbattimento delle emissioni di gas dannosi per l’atmosfera. L’intervento è stato finanziato dal POI Energia per un complessivo importo di 207.000 euro. Lampade alogene, a ioduri metallici, fluorescenti o ad incandescenza, sono state sostituite con lampade a led, in grado di abbattere lo spreco energetico e garantire una maggiore resa luminosa. Le nuove lampade hanno anche una durata superiore in termini di ore di funzionamento. Le gare di appalto sono state effettuate con invito rivolto alle ditte iscritte al MePA – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

L’intervento alla Casa Comunale è stato effettuato dalla ditta Telenia s.r.l con sede in Bucciano (BN). Sono state sostituite 354 lampade: il consumo precedente era di 54mila Kwh annui; post intervento il consumo scenderà a 24.000 Kwh con un risparmio economico notevole. L’intervento all’edificio scolastico “San Francesco d’Assisi” è stato effettuato dalla ditta Tech-Tron s.r.l con sede in Casandrino: sono state sostituite 809 lampade per un consumo che scenderà dagli attuali 35mila Kwh annui a 17.400. “I nuovi impianti permetteranno di ottenere significative riduzioni in bolletta – conferma il sindaco Gianfranco Valiante – presto saranno avviati i lavori a tutto l’impianto di pubblica illuminazione cittadino, nella consapevolezza che la tecnologia può tradursi in benefici di carattere ambientale, riduzione dei costi e servizi migliori per l’utenza. Grazie al nuovo impianto a led, assicureremo ai cittadini un’alta qualità della pubblica illuminazione e un significativo risparmio energetico ed economico”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.