Beni Culturali: Faiella (Cisl Fp), “Subito una sede del Polo Museale a Salerno”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Michele_Faiella_CISLAssemblea dei lavoratori del comparto Beni Culturali a Salerno. Presso il Salone “Bilotti” dell’Archivio di Stato si è tenuta la riunione delle O.S. Cgil, Cisl, Uil e Unsa  che ha affrontato il problema dei tagli del personale che la riforma del Ministero ha previsto per le Soprintendenze salernitane (BEAP e Archeologica). All’incontro hanno partecipato i dirigenti sindacali locali e nazionali, sono intervenuti: Michele Faiella e Pietro Antonacchio (Cisl Fp), Lello Sepe (Uil), Piero Lucia (Cgil), assente giustificato, invece, Giovanni Celano (Unsa) e Claudio Meloni (Coordinatore Nazionale Cgil Beni Culturali).

Una delle tante proposte, visto anche il dettato che la riforma ministeriale impone: Tutela alle Soprintendenze e Valorizzazione ai POLI MUSEALI, è stata  quella di Michele Faiella di istituire un nuovo istituto periferico a Salerno con una sede del POLO MUSEALE DELLA CAMPANIA, che andrebbe ad assorbire tutti gli esuberi delle due Soprintendenze, con la gestione in toto dei musei del territorio. A breve, il sindacato dei lavoratori di categoria (Cgil, Cisl, Uil e Unsa), si è impegnato a far pervenire a Roma (MINISTERO) una più dettagliata proposta che possa salvaguardare i livelli occupazionali sul territorio salernitano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.