Consulenza del lavoro e pec gratuita per le organizzazioni di volontariato della provincia di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
centro_SodalisUn nuovo servizio che amplia il ventaglio di opportunità per le organizzazioni di volontariato in provincia di Salerno. A partire da dicembre, su indicazione delComitato esecutivo di Sodalis CSV Salerno, sarà istituito un servizio di consulenza del lavoro.  L’attività consulenziale offrirà alle associazioni di volontariato una panoramica delle varie forme contrattuali che possono utilizzare nelle attività istituzionali e progettuali. Un servizio per rispondere a dubbi e quesiti delle associazioni tenuto da un esperto di settore che riceverà su appuntamento presso la sede del CSV incorso Vittorio Emanuele, 58 Salerno. Il servizio sarà attivo due volte al mese, di martedì dalle 15.00 alle 17.30. Potranno accedere al servizio le Organizzazioni di Volontariato iscritte e non iscritte al registro regionale del Volontariato della provincia di Salerno.

Nello specifico le associazioni saranno supportate nella contrattualistica del lavoro, aggiornamenti normativi in tema di lavoro ed elaborazione di contratti tipo. Inoltre sono previsti incontri informativi sui mutamenti normativi che si sono succeduti nell’ultimo anno a seguito dell’emanazione del cosiddetto Job act.  Oltre al servizio di consulenza del lavoro Sodalis ha attivato percorsi di consulenza amministrativa, fiscale, contabile e legale. Tutte le attività sono svolte in modo gratuito da esperti di settore. Da novembre, a questi servizi, sì è aggiunto il servizio di attivazione per una casella PEC- posta elettronica certificata che permette alle associazioni di usufruire gratuitamente di una casella certificata per un anno. Uno strumento utile per interagire con le pubbliche amministrazioni e non solo, che permette di velocizzare i tempi delle associazioni. Per accedere al servizio basta compilare e inviare un modulo d’ordine disponibile sul sito internetwww.csvsalerno.it .

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.