Innovation Tour: Cultura Democratica all’Università di Salerno per la quarta tappa

Stampa
Università_tabellaLunedì 23 novembre, dalle ore 9:30 alle 13:00 presso l’aula delle Lauree di Scienze Politiche nel Campus dell’Università di Salerno partirà la quarta tappa dell’InnovationTOUR del think tank Cultura Democratica, in cui si elaborerà una proposta di legge in materia di ‘Consorzi tra Università e Imprese Agricole’. L’InnovationTOUR offrirà ai laureati, laureandi e dottorandi dell’Ateneo l’opportunità di elaborare delle vere e proprie proposte di legge insieme a Docenti e Parlamentari che avranno la possibilità di intervenire sul tema durante l’evento. I partecipanti elaboreranno delle proposte di innovazione legislativa in materia di ‘Consorzi tra Università e Imprese Agricole’.

I workshop saranno supportati dall’utilizzo dell’InnovationLab: la più avanzata piattaforma di coworking finalizzata all’innovazione legislativa esistente in Europa disponibile gratuitamente attraverso l’APP di Cultura Democratica per tablet e smartphone. L’evento finale si terrà il 4 dicembre in Senato dove le proposte di legge elaborate dai giovani partecipanti saranno esposte a rappresentanti di Governo e Parlamento. Cultura Democratica è il primo think tank interamente composto da giovani in Italia il cui obiettivo consiste nel promuovere l’innovazione legislativa, nella formazione di nuova classe dirigente e nella partecipazione dei giovani al percorso di riforme del Paese attraverso l’elaborazione di proposte d’innovazione legislativa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.