La Salernitana chiede strada al Latina di Mario Somma

Stampa
Salernitana_Perugia_10_TorrenteNon mancano di certo gli spunti di interesse per la sfida di domani tra Latina e Salernitana. Allo stadio Francioni si affrontano due squadre che hanno come obiettivo primario una salvezza tranquilla e che, dunque, cercheranno di ottenere punti pesanti in uno scontro diretto. Il Latina ha esonerato Iuliano e nel corso della nuova gestione tecnica ha ottenuto una vittoria e una sconfitta (la scorsa settimana ad Avellino). Mario Somma affronterà da avversario la squadra in cui ha militato da giocatore e che sognava di allenare. Sogno che si è infranto l’anno scorso a pochi giorni dall’esordio in campionato, a causa di divergenze di vedute col diesse Fabiani.

In una conferenza stampa convocata pochi giorni dopo il divorzio dal club di Lotito e Mezzaroma, il tecnico pontino (segnalato come estremamente concentrato e motivato in questi giorni) avrebbe poi sparato a zero e, ultimamente, se l’è presa anche con Pestrin. Il mastino romano, reduce da due panchine consecutive, potrebbe avere motivazioni particolari a scendere in campo nel match di domani. Ma, senza di lui, la Salernitana pare abbia trovato i giusti equilibri a centrocampo, dove Moro, giocando nel suo ruolo naturale, è parso più a suo agio, Bovo fornisce garanzie e Odjer è diventato in breve tempo insostituibile.

Dopo aver ritrovato domenica contro il Novara la vittoria che mancava dallo scorso 26 settembre, la Salernitana è chiamata a dare continuità ai propri risultati e, magari, anche a compiere un blitz esterno: in trasferta (dove i granata non vincono da 7 mesi) i ragazzi di Torrente hanno raccolto solo le briciole (3 pareggi e 3 sconfitte con 6 gol fatti e ben 12 subiti). Migliorando il rendimento esterno, possibilmente già a Latina la Salernitana (che sarà scortata da 450 tifosi) potrebbe guadagnare qualche posizione in classifica e trovare la necessaria tranquillità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.