La Salernitana chiede strada al Latina di Mario Somma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Perugia_10_TorrenteNon mancano di certo gli spunti di interesse per la sfida di domani tra Latina e Salernitana. Allo stadio Francioni si affrontano due squadre che hanno come obiettivo primario una salvezza tranquilla e che, dunque, cercheranno di ottenere punti pesanti in uno scontro diretto. Il Latina ha esonerato Iuliano e nel corso della nuova gestione tecnica ha ottenuto una vittoria e una sconfitta (la scorsa settimana ad Avellino). Mario Somma affronterà da avversario la squadra in cui ha militato da giocatore e che sognava di allenare. Sogno che si è infranto l’anno scorso a pochi giorni dall’esordio in campionato, a causa di divergenze di vedute col diesse Fabiani.

In una conferenza stampa convocata pochi giorni dopo il divorzio dal club di Lotito e Mezzaroma, il tecnico pontino (segnalato come estremamente concentrato e motivato in questi giorni) avrebbe poi sparato a zero e, ultimamente, se l’è presa anche con Pestrin. Il mastino romano, reduce da due panchine consecutive, potrebbe avere motivazioni particolari a scendere in campo nel match di domani. Ma, senza di lui, la Salernitana pare abbia trovato i giusti equilibri a centrocampo, dove Moro, giocando nel suo ruolo naturale, è parso più a suo agio, Bovo fornisce garanzie e Odjer è diventato in breve tempo insostituibile.

Dopo aver ritrovato domenica contro il Novara la vittoria che mancava dallo scorso 26 settembre, la Salernitana è chiamata a dare continuità ai propri risultati e, magari, anche a compiere un blitz esterno: in trasferta (dove i granata non vincono da 7 mesi) i ragazzi di Torrente hanno raccolto solo le briciole (3 pareggi e 3 sconfitte con 6 gol fatti e ben 12 subiti). Migliorando il rendimento esterno, possibilmente già a Latina la Salernitana (che sarà scortata da 450 tifosi) potrebbe guadagnare qualche posizione in classifica e trovare la necessaria tranquillità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.