Luca Abete a Vallo della Lucania per il dibattito “Una Pigna per la Legalità”

Stampa
Luca_AbeteSabato 21 novembre, presso il Cine-teatro “La Provvidenza” di Vallo Della Lucania, Luca Abete di Striscia la Notizia sarà protagonista dell’evento “Una pigna per la legalità” durante il quale incontrerà gli studenti e dialogherà con i vari ospiti presenti. In una società in cui si è alla continua ricerca di modelli da seguire ognuno può essere di esempio partendo da piccoli e semplici gesti che possono cambiare il corso degli eventi. Anche una sola mente, che pensa e che agisce in nome di un ideale giusto, può essere decisiva per imprimere un cambiamento e per creare nuove speranze e certezze nella società dell’interesse e del degrado sociale e morale.

Alla luce di queste considerazioni è fondamentale che le future generazioni raccolgano piccoli e grandi esempi e ne facciano tesoro per costruire il domani. Da questo intento nasce “Una Pigna per la Legalità”, un dibattito sui temi della legalità e delle problematiche sociali del nostro territorio. Nel corso dell’evento si avvicenderanno testimonianze dirette di chi, quotidianamente e a vario titolo, è impegnato nella battaglia per il territorio.

Il programma prevede, dalle ore 9.00, il susseguirsi di vari ospiti che dialogheranno con Luca Abete e tratteranno numerosi temi: Economia e Legalità: a che punto è il Cilento?, con il Tenente Antonio Tortona della Guardia di Finanza; La nostra terra: il nostro domani, con la Guardia Forestale di Vallo della Lucania; La politica che combatte, con Eros Lamaida; La droga: una sfida da vincere, con il Maresciallo Salvatore Sergi; Il valore dell’esempio: un giornalista coraggioso, con Vincenzo Rubano; Noi e loro: le due facce della legalità; La Chiesa: una mano ai giovani, con Don Walter; Angelo Vassallo: un sindaco cilentano, con Stefano Pisani.

Al termine dell’evento, organizzato dal Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci in collaborazione con Rotaract, sono previsti interventi liberi degli alunni e la consegna della “pigna della legalità” all’inviato di Striscia la Notizia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.