Mercato S.Severino: al via i lavori riqualificare l’Ospedale “Gaetano Fucito”

Stampa
Ospedale_Fucito_Mercato_San_SeverinoSaranno consegnati la prossima settimana i lavori di ammodernamento e riqualificazione di tre importanti plessi dell’Ospedale Universitario “Gaetano Fucito” di Mercato S.Severino. Si sono concluse, infatti, le gare di appalto avviate all’inizio dell’anno dalla Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di cui fa parte l’Ospedale di Mercato S.Severino. Per i lavori di riqualificazione e complessiva sistemazione del Pronto Soccorso la gara è stata vinta dall’impresa Poggio Impianti snc per un importo complessivo di 680.505 euro. La riqualificazione del reparto di oncologia sarà invece eseguita dall’impresa Varchetta Maurizio per un importo di 380.400 euro, somma finalizzata a completare l’attuale struttura e recuperare ulteriori spazi per il migliorare le prestazioni ai pazienti.

Infine gli interventi di ristrutturazione della struttura che ospita la Medicina Legale saranno realizzati dall’impresa Co.Ra srl per un importo di 360.200 euro e riguardano l’ampliamento degli attuali locali in vista del suo utilizzo per la Facoltà di Medicina. “E’ un risultato straordinario per il nostro Ospedale – dichiara Giovanni Romano – conseguito grazia all’impegno di tanti soggetti che, senza fare chiacchiere e mettendo da parte inutili speculazioni politiche, hanno lavorato in silenzio per raggiungere l’obiettivo. Un ringraziamento sentito al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliere Universitaria, il dottor Vincenzo Viggiani e alla struttura tecnica ed amministrativa dell’Azienda: hanno dimostrato con fatti concreti e rilevante tenacia di quanta considerazione ed attenzione gode la nostra struttura”.

“Dobbiamo ringraziare la passata Amministrazione Regionale guidata dal Presidente Stefano Caldoro ed il Sindaco Romano – aggiungono l’Assessore Angelo Zampoli ed il Presidente della Commissione Politiche Sociali dottor Carmine Landi, delegato del Sindaco alla sanità pubblica. E’ stato il loro impegno nel reperire le risorse, la costante collaborazione istituzionale con l’Azienda, la quotidiana opera di raccordo finalizzata esclusivamente a risolvere problemi dei cittadini che ci ha consentito di mettere a disposizione della nostra Comunità questi importanti interventi che il nostro Ospedale attendeva da oltre un decennio. Dopo anni di disinteresse e di promesse mai mantenute, questa è la risposta adeguata anche ai maldestri tentativi di interessamento tardivo di qualche politicante che, solo adesso, fa finta di avere a cuore le sorti del nostro Ospedale, magari perché furbescamente intende intestarsene i meriti.

I nostri cittadini sono intelligenti e ricordano bene cosa abbiamo fatto, con il Sindaco Romano, per salvare l’Ospedale dalla chiusura certa scorporandolo dall’ASL e annettendolo alla Azienda Universitaria, garantendone in tal modo il futuro e la crescita. Desideriamo ringraziare anche il Direttore sanitario dell’Ospedale, il dottore generoso Conforti, i medici, il personale infermieristico, amministrativo e quello ausiliario  che, ogni giorno, garantisce il massimo delle prestazioni professionali anche in condizioni difficili. Adesso dovranno impegnarsi ancora di più perché i lavori comporteranno inevitabilmente disagi. Ma siamo pronti ad offrire la nostra massima collaborazione, anche con l’ausilio della nostra società comunale, per ridurre al minimo in problemi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.