Salerno: Ingegneri e Amministratori di Condominio si incontrano al Grand Hotel

Stampa
ingegnereIl patrimonio edilizio esistente richiede attenzione e manutenzione e, alla luce di un recente accordo tra il Consiglio nazionale degli Ingegneri e l’Associazione nazionale Amministratori condominiali e immobiliari, è necessario introdurre innovazioni che riguardino soprattutto i materiali da utilizzare per le ristrutturazioni e la sicurezza, insieme al principio del limite di sostenibilità del progetto e della manutenzione. E’ quindi: “La manutenzione del patrimonio edilizio esistente alla luce del Protocollo d’intesa Anaci-Cni”, il titolo del Convegno, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, con la Fondazione Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno e l’Anaci (Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari), per OGGI venerdì 20 novembre alle 15, al Grand Hotel Salerno.

I saluti saranno degli ingegneri Massimiliano Esposito e Gerardo Trillo, rispettivamente Consigliere referente e Presidente della Commissione Urbanistica, Edilizia privata e Opere pubbliche dell’Ordine. Gli interventi saranno di Armando Zambrano (Presidente del Consiglio nazionale degli Ingegneri), Francesco Burrelli(Presidente nazionale Anaci), Michele Brigante (Presidente dell’Ordine di Salerno), Gianluca Masullo (Presidente Anaci Salerno).

“L’occasione – ha dichiarato il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno Michele Brigante – permette di approfondire gli aspetti centrali del protocollo, che si basano sulla Formazione dei soggetti coinvolti nella gestione condominiale, favorendo iniziative e nuove strategie anche per l’adozione di schemi per affidamenti di incarichi e definire uno standard a livello nazionale utile per la compilazione del registro dell’anagrafe condominiale. Il Convegno è un primo appuntamento sul tema che apre un percorso per un coinvolgimento sinergico tra le aree tecniche e quelle amministrativo/legali”.

Il protocollo stabilisce la collaborazione tra ingegneri e amministratori di condominio per l’affidamento degli incarichi ai professionisti, per l’individuazione delle imprese, per la compilazione del registro dell’anagrafe condominiale, per l’individuazione di forme di pubblicità, per la formazione, per il coinvolgimento dei cittadini, la predisposizione di pubblicazioni sul tema “casa” e i suoi aspetti statici, sismici, energetici e per gli interventi sugli organi legislativi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.