Avvocati morosi: o pagano la tassa annuale o saranno sospesi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
tribunale_toga_web--400x300.jpg_415368877Stretta sugli avvocati salernitani iscritti al Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Salerno. Sono in tutto 4 mila i legali chiamati a pagare la tassa annuale. Molti risultano morosi ed in alcuni casi sono già scattate le sospensioni. Altri provvedimenti per chi non si metterà in regola. Sono in corsole audizioni, a maggioranza qualificata,il cui calendario è fissato fino a gennaio.

Con la nuova legge sulle professioni, gli avvocati che non sono in regola con il pagamento della tassa annuale (145 euro per gli ordinari e 165 euro peri cassazionisti) devono essere sospesi dall’Ordine previa audizione. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Nella maggior parte dei casi il mancato pagamento della tassa è dovuto ad una dimenticanza e basta mettersi in regola, anche poco prima dell’audizione, per sanare la cosa. E la medesima cosa può fare chi,magari, è già incappato nella sospensione:  si paga quanto dovuto e si viene riammessi nell’albo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Non sorprende neanche me, quello che sorprende è che Salerno ha poco più di 100.000 abitanti, è mai possibile che ci sia un tale livello di litigiosità che ci servono tanti avvocati? Il problema è da risolvere a monte ovvero: Università a numero chiuso (come per Medicina), con test di accesso nazionali, esami di abilitazione più severi, con commissioni esterne (non solo per gli scritti), controlli periodici sulle morosità, ecc.

  2. Confermo. Roma è la città con con numero e presenza di avvocati superiore di tutta la Francia forense.
    Quello che mi meraviglia e Salerno piccola città di provincia e con un alto tasso di litigiosità giuridica,dettato da una logica “che bisogna creare il problema per poterlo risolverlo in tribunale”

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.