Cava de’ Tirreni aderisce alla giornata nazionale degli alberi

Stampa
Viale_Romano_Cava_de_TirreniObiettivo: attraverso la valorizzazione e la tutela dell’ambiente e del patrimonio arboreo e dei boschi, promuovere politiche di riduzione delle emissioni, la prevenzione del dissesto idrogeologico e la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero nella cultura italiana e la vivibilità degli insediamenti urbani.

“Uno dei primi impegni dell’Amministrazione Servalli e mio in particolare – afferma l’assessore al verde pubblico, Enrico Polichetti – è stato quello di tutelare e dare decoro alla città proprio attraverso una costante ed attenta cura del nostro patrimonio arboreo. Solo così potremo ancora definirci una valle verde. Ma molto lo devono fare i cittadini, da sempre attenti a questa nostra peculiarità, attivandosi e sostenendo l’impegno dell’Amministrazione e soprattutto salvaguardando la nostra città”.

L’Amministrazione Servalli, inoltre, promuove la piena valorizzazione e la salvaguardia del paesaggio attraverso il manifesto per la sostenibilità “CAVA DE’ TIRRENI GREEN VALLEY”, i cui principi ispiratori partendo dall’Enciclica Papale “Laudato si”, sono la condivisione e la partecipazione rispetto a tutto ciò che è ritenuto bene comune.

“Abbiamo tracciato le linee guida – afferma l’assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore – attraverso le quali ci proponiamo di attivare azioni e scelte per cambiare i modelli finora seguiti in tema di energia, trasporti, educazione ambientale, gestione integrata dei rifiuti edilizia sostenibile e gestione del territorio. Una sfida difficile che si scontra con i modelli culturali finora seguiti e che vanno sostituiti con le “best practice” che caratterizzano i Paesi più evoluti e dove la qualità della vita è senz’altro migliore”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.