Donnarumma riprende il Latina al 90′: 2-2 ma c’è ancora recupero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Bari_Salernitana_15_DonnarummaTermina 1-0 il primo tempo al Francioni di Latina tra i locali e la Salernitana. Sotto una pioggia battente pochi gli spunti degni di nota di una partita comunque tirata. Ammoniti Scaglia e Moretti nel Latina e Gabionetta nella Salernitana. Dal 35’ nei laziali in campo Schiattarella al posto di Marchionni. Nel finale di tempo Corvia regala il vantaggio ai nerazzurri. Nella ripresa entrano Troianiello e Donnarumma nei granata al posto di Milinkovic e Bovo ma dopo un giallo anche per Colombo al 25′ Acosty raddoppia per i pontini. Ma dopo cinque minuti Donnarumma riapre il match.

La Salernitana affronta in trasferta il Latina dell’ex Mario Somma dopo essere tornata al successo domenica scorsa contro il Novara. I granata, che finora in trasferta non hanno mai vinto collezionando tre pareggi e tre sconfitte, cercano il colpo da tre punti per rilanciarsi in classifica. Sugli spalti cornice di pubblico importante con quasi 500 tifosi provenienti da Salerno.

Torrente conferma il suo 4-3-3. Strakosha si riprende la maglia da titolare dopo la parentesi con la sua nazionale. Al centro della difesa il recuperato Lanzaro (è lui il capitano di giornata) fa coppia con Empereur mentre sugli esterni Colombo a destra e Rossi (altro ex) a sinistra. Il terzino Franco non al meglio andrà comunque in panchina. A centrocampo Moro, Odjer e Bovo. Ancora panchina per Pestrin e Sciaudone. In avanti Gabionetta, Coda e Milinkovic con Donnarumma e Troianiello pronti a subentrare a gara in corso.

Un Latina già da dentro o fuori, per quanto riguarda i risultati. Perché se è vero che al termine del campionato manca troppo tempo per dare giudizi finali, è anche vero che la squadra nerazzurra ha il dovere di invertire una rotta non proprio positiva. E il cambio di panchina, con l’arrivo di Mario Somma, non ha dato i frutti sperati.

Pochi dubbi, per il tecnico pontino che dovrà fare a meno del portiere Di Gennaro (out fino a febbraio) sostituito da Farelli e Olivera (squalificato per un turno). Recupera Schiattarella ma partirà dalla panchina. Chance dal primo minuto per Corvia, in ripresa dopo alcune noie muscolari che ne hanno condizionato il rendimento. A centrocampo chiavi della mediana per il geometrico Moretti affiancato da Marchionni, mentre Ammarì nonostante qualche problema muscolare è della contesa e comporrà insieme a Scaglia e Acosty il terzetto che giocherà dietro alla punta ex Roma. Pacchetto difensivo composto da Bruscagin, Brosco, Dellafiore e Calderoni. Arbitra Chiffi della sezione di Padova.

LATINA – SALERNITANA FORMAZIONI (ore 15 stadio “Francioni” – diretta Sky e Radio Bussola 24)

LATINA (4-2-3-1): Farelli; Bruscagin, Moretti, Dellafiore, Scaglia; Corvia, Acosty; Ammari, Brosco, Calderoni; Marchionni. A disp: De Lucia, Jefferson, Regoli, Mbaye, Dumitru, Esposito, Schiattarella, Baldanzeddu, Campagna. All. Somma.

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi; Odjer, Moro, Bovo; Gabionetta, Coda, Milinkovic. A disp: Terracciano, Ronchi, Franco, Pollace, Pestrin, Sciaudone, Perrulli, Donnarumma, Troianiello. All. Torrente.

ARBITRO: Sig. Daniele Chiffi di Padova (De Meo/Bellutti IV uomo: Pagliardini).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Che brutta squadra questa nostra Salernitana. Non ha un’idea di gioco. Palla avanti e via. Che bravo questo Torrente………

  2. Agostinelli, Brini, Castori, Mutti, Brini, Somma, Menichini, Torrente. Se togliamo da questa lista Somma che è l’unico che non ha accettato determinati ordini e se n’è andato, qualcuno sa dirmi con Fabiani direttore sportivo quando si è visto del calcio dignitoso a Salerno? È un caso? Con quello che si è speso in ingaggi l’anno scorso e quest’anno si portavano a Salerno giovani bravi e di valore….ma per fare questo ci vuole capacità nel lavoro e non nel lavorio.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.