Latina – Salernitana il foto racconto del match

Stampa

latina_salernitana-(16)Pareggio esterno per la Salernitana. Al “Francioni” i granata conquistano un preziosissimo 2–2, dopo che il Latina era avanti di due gol. I padroni di casa ci provano al 15’ con Ammari che, da buona posizione, non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

Al 28’ Corvia va alla conclusione dal limite dell’area, con la sfera che termina di poco alta sopra la traversa.

La Salernitana si fa vedere al 36’ con un tiro di Gabionetta respinto con i piedi da Farelli. Al 38’ è miracoloso Strakosha a deviare sulla traversa un tiro a colpo sicuro di Corvia. Al 42’ ancora Strakosha protagonista su un colpo di testa di Brosco su azione d’angolo.

latina_salernitana-(25)Ma nel secondo dei tre minuti di recupero l’estremo difensore granata non può nulla sulla deviazione sottomisura di Corvia che chiude il primo tempo sull’1–0 per il Latina.

Al 20’ della ripresa Strakosha è reattivo su un tentativo di Coda, ma tre minuti più tardi deve arrendersi per la seconda volta alla deviazione vincente di Acosty che vale il 2–0 per i nerazzurri.

Sembra fatta per il Latina, ma la Salernitana ha un sussulto d’orgoglio e al 29’ accorcia le distanze con Donnarumma, bravo ad approfittare di un’indecisione tra Brosco e Farelli.

I granata ci credono e a un minuto dalla fine trovano l’insperato pareggio: cross dalla destra di Colombo, sponda di Coda e grande girata di Donnarumma, che firma la doppietta personale e fissa il risultato sul definitivo 2–2.

latina_salernitana-(21)Latina – Salernitana 2 – 2

Reti: 47’ pt Corvia, 23’ st Acosty (L), 29’ st, 44’ st Donnarumma (S).

Latina: Farelli, Bruscagin, Moretti (45’ st Baldanzeddu), Dellafiore, Scaglia, Corvia (34’ st Dumitru), Acosty, Ammari, Brosco, Calderoni, Marchionni (36’ pt Schiattarella). All.: M. Somma.

A disposizione: De Lucia, Jefferson, Regoli, Mbaye, Esposito, Campagna.

Salernitana: Strakosha, Lanzaro, Colombo, Moro (37’ st Sciaudone), Coda, Gabionetta, Empereur, Odjer, Bovo (1’ st Troianiello), Milinkovic (1’ st Donnarumma), Rossi. All.: V. Torrente.

A disposizione: Terracciano, Pollace, Franco, Pestrin, Perrulli, Ronchi.

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Assistenti: Pasquale De Meo (sez. Foggia) – Stefano Bellutti (sez. Trento).
IV Uomo: Niccolò Pagliardini (sez. Arezzo).

Ammoniti: Scaglia, Marchionni, Moretti, Schiattarella (L), Gabionetta, Lanzaro, Colombo, Rossi (S).

Angoli: 6 – 4

latina_salernitana-(19)Torrente: “Pareggio che fa morale e classifica”

“Il primo tempo è stato molto equilibrato, poi abbiamo subito un gol che, con un pizzico di attenzione in più, si poteva tranquillamente evitare. Purtroppo abbiamo subito il secondo in maniera molto simile, poi la squadra ha avuto una reazione di grande carattere e credo che il risultato finale rispecchi quanto fatto vedere dalle due squadre. Portiamo a casa un punto che fa morale e classifica, ma dovremo essere bravi a valorizzarlo ulteriormente venerdì sera”. Queste le parole del tecnico Vincenzo torrente nel post-partita di Latina – Salernitana.

Su Donnarumma: “Rispetto alle prime partite sta molto meglio fisicamente. Oggi è entrato con grande determinazione e in settimana valuterò eventuali soluzioni tattiche per far sì che lui e Coda possano coesistere”.

Infine su Strakosha, autore di alcuni interventi decisivi: “Oggi ha fatto la miglior prestazione da quando è a Salerno. Ho a disposizione due ottimi portieri e deciderò di settimana in settimana chi mandare in campo”.

latina_salernitana-(13)Donnarumma: “Bravi a non mollare fino alla fine”

“Sono entrato per dare una mano alla squadra e fortunatamente ci sono riuscito. Abbiamo cominciato il secondo tempo in maniera un po’ troppo arrendevole, svegliandoci troppo tardi. Poi, però, abbiamo avuto una grande reazione e siamo stati bravi a non mollare fino alla fine”. Così Alfredo Donnarumma è intervenuto in conferenza stampa al termine di Latina – Salernitana.

“Il compito di un attaccante è quello di fare gol” – ha concluso l’avanti granata – “poi purtroppo ci sono periodi in cui ci riesco di più, altri in cui vedo un po’ meno la porta. Personalmente mi impegno sempre al massimo durante la settimana per farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa”.

latina_salernitana-(11)Rossi: “Imboccata la strada giusta”

“Il primo tempo è stato molto combattuto, ma purtroppo siamo rientrati negli spogliatoio sotto di un gol. Oggi però abbiamo dato una grande prova di forza, confermando di essere in netta crescita.

Abbiamo guadagnato un punto su un campo molto ostico e credo che siamo sulla strada giusta”. Così Andrea Rossi è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Latina – Salernitana.

Il difensore granata ha quindi concluso: “Sotto di due gol, non avevamo più nulla da perdere e abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo. Abbiamo giocato un po’ a sprazzi, ma alla fine penso che abbiamo conquistato un punto meritato, che si rivelerà ancora più importante se venerdì riusciremo a battere la Po Vercelli”.

(testo ussalernitana1919.it)

LO SPECIALE FOTOGRAFICO

latina_salernitana-(25) latina_salernitana-(24) latina_salernitana-(23) latina_salernitana-(22) latina_salernitana-(21) latina_salernitana-(20) latina_salernitana-(19) latina_salernitana-(18) latina_salernitana-(17) latina_salernitana-(16) latina_salernitana-(15) latina_salernitana-(14) latina_salernitana-(13) latina_salernitana-(12) latina_salernitana-(11) latina_salernitana-(10) latina_salernitana-(9) latina_salernitana-(8) latina_salernitana-(7) latina_salernitana-(6) latina_salernitana-(5) latina_salernitana-(4) latina_salernitana-(3) latina_salernitana-(2) latina_salernitana-(1)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.