Salerno: clochard muore e dona il suo flauto alla Caritas Diocesana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

FlautoLa famiglia del defunto Belehert Matthias, musicista di strada, improvvisamente deceduto il giorno 15 ottobre 2015 a Salerno, dispone il lascito dei suoi beni alla Caritas Diocesana di Salerno, attraverso la mediazione degli organi di Polizia di Stato. Tale gesto deriva dalla volontà della famiglia di ripagare e riconoscere l’aiuto che il caro estinto ha ricevuto dal territorio e dalle istituzioni. Tra i vari oggetti appartenenti al defunto risalta il suo flauto di ottone, fonte di sostentamento e soprattutto espressione della sua arte musicale. Il gesto di aver donato lo strumento che ha rappresentato il distintivo artistico del defunto Matthias ci colma di gratitudine e di responsabilità per coloro i quali vivono spesso l’indifferenza della società. Lo terremo caro tra le cose care e lo esporremo un giorno, se si realizzerà nella casa Madre Teresa di Calcutta, all’ingresso della struttura come gesto d’Amore e di Memoria per coloro che non ci sono più ma che ci guardano certamente da lassù. Anche tu puoi mettere un mattone andando sul sito di http://www.salernocarita.com/

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Queste persone hanno grande umilta’ e voglia di vivere. Mentre lui ha donato il sua flauto, qualcuno a questi signori tempo fa tolse le coperte, abbiamo tantissimo da imparare da questi signori.
    Che sia nella gloria dei cieli

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.