Alluvione nel Sannio: il Governatore De Luca ringrazia tutti i volontari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Benevento_angeli_fangoIl Presidente della Regione Vincenzo De Luca ringrazia l’intero sistema di  Protezione civile per la gestione dei soccorsi alla popolazione nel corso degli eventi alluvionali che hanno colpito il Sannio tra il 14 e il 20 ottobre scorsi. Un grazie che va alla competente struttura della Regione Campania, al Dipartimento nazionale e agli oltre 3.500 uomini impegnati, di cui 2.928 volontari regionali (600 attivati dal Dipartimento), oltre al personale della Sala operativa della protezione civile della Campania, della Sma, dell’antincendio boschivo regionale e quello del Dipartimento.

A supporto dei volontari campani, sono accorse, in particolare, 320 unità – tra uomini e donne – delle Colonne mobili di Lazio,  Marche, Toscana e Umbria. Sono inoltre arrivati nel Sannio oltre 260 volontari appartenenti alle organizzazioni nazionali Ana, Anai, Anpas, Anvvfc, Anc, Cisom, Misericordie, Modavi, Prociv Arci e Vab. Grazie alla mobilitazione nazionale sono stati utilizzati anche 90 mezzi di soccorso, in aggiunta ai 200 già messi in campo dalla Protezione civile regionale, tra idrovore, idropulitrici, motopompe, elettropompe, pale meccaniche, fuoristrada.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.