Calcio, Serie D: la Cavese supera il Rende. Longo, “E’ una vittoria che vale doppio”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Cavese_2015_16_squadra«E’ stata una vittoria sofferta, che per me vale doppio». Con queste parole il tecnico Emilio Longo accoglie il prezioso successo esterno della Cavese allo stadio “Marco Lorenzon”, al cospetto di un coriaceo Rende, che ha lottato fino al triplice fischio per provare a riequilibrare la partita. «Avevamo di fronte un’ottima squadra, su un campo ai limiti della praticabilità. Abbiamo conquistato 3 punti importanti, ma ora abbiamo l’obbligo di puntare sulla continuità piuttosto che guardare la classifica. La soddisfazione di essere ora al primo posto c’è, ma è comunque relativa, visto che dal 1° dicembre siamo consapevoli che si giocherà un campionato completamente diverso.

Tornando all’analisi della partita odierna, sull’1-2 ci siamo ritrovati di fronte al problema di un Gazzaneo già ammonito, sul quale il Rende ha insistito in diverse occasioni. Per questo ho optato a uno schieramento a 5 in difesa, evitando il rischio di un doppio giallo». La squadra metelliana avrà poco tempo per godersi la gioia del successo esterno. Domani mattina, infatti, appuntamento sul sintetico di Pregiato per la ripresa del lavoro infrasettimanale, in vista della gara contro l’Aversa Normanna, valida per i 32mi di Coppa Italia di Serie D, in programma mercoledì 25 novembre prossimo allo stadio “Simonetta Lamberti”, con fischio d’inizio alle 14.30. Da verificare le condizioni dei tanti atleti non convocati per la trasferta di Rende, oltre a quelle del capitano Claudio De Rosa, che ha accusato un leggero risentimento muscolare nel corso del riscaldamento pre-partita.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.