Comunali: Guerini, Bassolino? No alle rivincite personali

Stampa
bassolino_antonio-e1385410297297“Tanto per cominciare, le amministrative non possono essere occasione di rivincite personali ma devono essere collegate ad un progetto condiviso”. Lo afferma il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, in un’ intervista alla Stampa e Secolo XIX, sulle Comunali e la candidatura a Napoli dell’ex sindaco Antonio Bassolino, sottolineando che “non c’è fretta, in una delle prossime direzioni del Pd proporremo un election day il 20 marzo con primarie”.

Sui nuovi paletti per le candidature, Guerini esplicita il concetto già trapelato: “Chi ha già fatto il sindaco per due mandati, anche in tempi lontani, è bene lasci il testimone ad altri.

Quando un’esperienza è chiusa è chiusa. Varrebbe per Delrio a Reggio Emilia, per Renzi a Firenze o per me stesso se pensassi di ricandidarmi a Lodi”. Secondo il numero due del Pd, sarebbe bene evitare uno scontro “che divida il nostro campo” bissando il caso De Luca: “Impegniamoci tutti a scovare forze fresche che sono presenti nella società e nel nostro partito, che è meglio di come viene dipinto. Una figura scelta attraverso primarie con regole precise, dove chi perde sostiene chi vince”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.