Pellezzano: il Comune organizza una visita guidata a Palazzo Montecitorio

Stampa
Montecitorio_Camera_DeputatiL’Amministrazione Comunale di Pellezzano (guidata dal sindaco Giuseppe Pisapia) – Assessorato alla Politiche Giovanili di Pellezzano (retto da Michele Murino), nell’ambito della programmazione a favore dei giovani, organizza una visita guidata a Palazzo Montecitorio a Roma prevista per il 10 dicembre prossimo. La visita rappresenta l’avvio per un ciclo di seminari rivolto ai giovani del territorio e volti a risvegliare il loro senso civico, nonché la conoscenza delle tematiche di cittadinanza attiva e dei programmi che promuovono la loro partecipazione alla vita democratica.

Inoltre, include l’esposizione delle prime nozioni generali e basilari della Costituzione italiana e le attività e i compiti delle due Camere del Parlamento. La visita prevede il viaggio e l’ingresso alla Camera gratuiti ed è rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. 45sono i posti disponibili e, nel caso le domande fossero in numero superiore, verrà osservato il criterio di ordine di arrivo. Le domande, scaricabili dal sito del comune, dovranno pervenire entro le 12 del 4 dicembre presso l’Ufficio Relazioni Pubbliche del Comune di Pellezzano nella sede distaccata di Coperchia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.