Per i granata partenza ad handicap per colpa della difesa

Stampa
Salernitana_Novara_5Quando fa freddo va bene anche un brodino, ecco allora che il punto conquistato sabato in terra pontina può anche essere archiviato come un punto d’orgoglio ma non di svolta il classico brodino caldo che non è certo un piatto da grande chef. La Salernitana prima si è fatta prendere a pallonate, è andata come al solito sotto, ha subito, sofferto, stretto i denti per poi rialzarsi e reagire grazie a Donnarumma che, come accadeva in passato con Gabionetta risolve da solo o quasi le partite.

Pundo d’orgoglio ma non di svolta perchè la Salernitana al Francioni ha fatto registrare le solite amnesie difensive, ad eccezione di Strakosha, i soliti svarioni sulle corsie esterne, le solite opportunità concesse agli avversari. Per più di un’ora la Salernitana ha dormito, ha osservato il Latina giocare e sbagliare tanto. In 16 minuti è cambiata la partita con Donnaromma ma una squadra che vuole salvarsi non può giocare solo per un quarto d’ora. Il punto è buono perchè dà continuità, muove la classifica, smuove il gruppo e allontana la depressione che si respira nella parte bassa della classifica. Bisogna trovare adesso non solo continuità di risultati ma anche di rendimento giocando senza tremori e paure, affrontando avversari ben più rodati a viso aperto. Ma se cresce la squadra, dovrà necessariamente salire di tono anche il reparto difensivo. E allora si che si giocherà sempre ad armi pari. Per ora, infortuni e maledizione dei centrali a parte la Salernitana, per via del suo pacchetto arretrato in ogni gara parte con l’handicap.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.