Un gol ogni 24 minuti: dalla panchina il riscatto di Alfredo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
latina_salernitana-(13)Un gol ogni 24 minuti per Alfredo Donnarumma che ha segnato 4 reti nelle ultime tre partite entrando sempre a gara in corso e regalando 4 punti alla Salernitana.  Bari, Novara e poi Latina nel segno di Donnarumma.

Chiamarlo bomber di scorta appare una eresia eppure Donnarumma la maglia da titolare deve ancora conquistarsela nonostante i gol in relazione ai minuti giocati. I protagonisti della promozione in B del Teramo (promozione poi revocata per illecito), Lapadula e Donnarumma stanno sorprendendo anche in serie B.

Il primo a Pescara ha trovato subito la via del gol e della consacrazione dopo quanti di buono fatto a Teramo. Alfredo, a  Salerno, si è ambientato con un certo ritardo anche per via di un modulo a lui poco congeniale. Il 3-5-2 di Teramo rispetto al 4-3-3 a Salerno. Alfredo Donnarumma a Teramo giocava centrale.

A Salerno ha fatto fino a qualche tempo fa l’esterno.  Ora Torrente dovrà far coesistere Donnarumma con Coda mettendo da parte il 4-3-3 e adottando un modulo diverso. Il 4-3-1-2 potrebbe essere una variante tattica interessante con Gabionetta libero di spaziare su tutto il fronte d’attacco granata.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.