Acerno Presentazione opere per efficientamento energetico pari a 1,2 milioni di euro

Stampa
Acerno_ComuneGiovedì 26 novembre 2015 alle ore 11, presso l’aula consiliare di Acerno, si terrà la presentazione e la divulgazione dei risultati ottenuti mediante gli interventi di efficientamento energetico degli edifici comunali. Ad Acerno, i lavori di efficientamento energetico hanno interessato la Casa Comunale, la palestra dell’edificio scolastico di via Massimino De Lucio e tutto il primo piano del plesso scolastico di via Duomo, per un importo pari a circa 1.200,000 euro.

Tali azioni sono state finanziate con fondi dell’Unione Europea nell’ambito del Piano Operativo Interregionale “energie alternative e risparmio energetico 2007/2013 – linee di attività 2.2 e 2.5” gestiti e coordinati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed in piccola percentuale con fondi del Bilancio comunale.

All’incontro dal titolo “Sostenibilità ambientale ed efficienza energetica degli edifici pubblici” prenderanno parte numerosi Sindaci del comprensorio dei Picentini.

I saluti saranno affidati a Vito Sansone, Sindaco di Acerno, mentreGabriele Tedesco, progettista e direttore dei lavori introdurrà l’argomento.

Al dibattito sono previsti gli interventi di: Domenico Volpe, Consigliere Provinciale e Sindaco di Bellizzi; Egidio Rossomando, Sindaco di Montecorvino Rovella; Alessandro Rizzo, Sindaco di San Mango Piemonte; Gerardo Marotta, Sindaco di Giffoni Sei Casali; Domenico Di Giorgio, Sindaco di Montecorvino Pugliano; Michele Volzone, Sindaco di Olevano Sul Tusciano; Matteo Generoso Bottigliero, Sindaco di Castiglione del Genovesi.

Al convegno di giovedì 26 novembre prenderanno parte anche gli alunni dei plessi scolastici di Acerno ed è proprio a questi ultimi che i relatori si rivolgeranno, spiegando loro i piccoli gesti per rispettare l’ambiente, risparmiare energia e diventare cittadini ad impatto zero attraverso 10 semplici regole di vita quotidiana.

“La Comunità ha fatto un ulteriore passo avanti sul fronte ambientale – ha dichiarato il primo cittadino Vito Sansone, – questo progetto porterà un risparmio per l’Ente in merito ai costi che attualmente abbiamo per l’energia elettrica”. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.