Campania, Regione firma protocollo per azioni di contrasto a violenza di genere

Stampa
consiglio_regione_campania_giuntaDomani alle ore 10,00 nella sala Giunta della Regione Campania, il Presidente Vincenzo De Luca firmerà il “Protocollo d’Intesa per la realizzazione di Azioni di contrasto alla Violenza di Genere”, insieme all’Ordine degli Psicologi, l’ANCI Campania, e l’Ufficio Scolastico Regionale.

Questi gli obiettivi del protocollo proposto dall’Assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani.

Rafforzare i mezzi di contrasto alla violenza di genere coinvolgendo la rete degli attori istituzionali e la società civile;

Sviluppare iniziative sinergiche con le istituzioni a tutela e a sostegno alle donne vittime di violenza;

Promuovere azioni, progetti e iniziative finalizzate alla prevenzione e al contrasto della violenza maschile contro le donne, con particolare riguardo ai temi delle azioni di sensibilizzazione sulla violenza di genere.

In occasione della stipula del Protocollo, l’Assessore Marciani, ha promosso la realizzazione di uno spot che sarà distribuito presso le sale cinematografiche e i servizi sociali di ogni Comune della Campania.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.