Ruggi, orario di lavoro; Giordano (M5S): “Governo sblocchi turnover in Campania”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
medici_sanità_ospedaleLa direttiva europea sull’orario di lavoro mette il Governo Renzi con le spalle al muro, costringendolo ad accollarsi il rischio della paralisi dell’ospedale Ruggi di Salerno e di tutte le strutture sanitarie delle regioni soggette a piano di rientro.

Il M5S è stato veggente, tanto che prima dell’estate ha fatto approvare dalla Camera all’unanimità una mozione che prevede lo sblocco del turn over anche nelle regioni dove la sanità è commissariata.

A quanto pare i ministri della Salute e della Funzione Pubblica starebbero cercando di mettere una toppa, buttando giù in tutta fretta una norma che aggiri il blocco del turnover.

Le coperture necessarie per l’operazione, tra l’altro, sarebbero tutte da verificare. Qualunque sia la soluzione, che auspichiamo giunga immediatamente, sta di fatto che di programmazione non c’è traccia e ci ritroviamo con le solite politiche emergenziali.

Il M5S continuerà a sollecitare il Governo per l’adozione della mozione.

Non si può mettere a repentaglio la salute dei cittadini per colpa della negligenza di un Governo e di una Regione che pensano solo a coltivare clientele politiche in spregio dei diritti costituzionali e delle direttive europee.​

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.