Scafati: Aliberti e Chirico su legge servizio idrico in Campania, “Scendiamo in Piazza”

Stampa
Sindaco_Scafati_AlibertiIl Sindaco di Scafati Aliberti e l’assessore agli Affari Legali, Diego Chirico hanno partecipato lunedì pomeriggio alla riunione della Rete dei Sindaci che si è tenuta a Pompei. Durante l’incontro è stata ribadita la propria partecipazione attiva nella battagliacontro la Legge sul Sistema Idrico integrato, approvata qualche giorno fa in Regione Campania in soli 8 minuti di Consiglio.

Il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Il Disegno di Legge della Giunta De Luca sul Riordino del Servizio Idrico Integrato in Campania, è un attacco alla democrazia. La Legge estromette i Sindaci e le Comunità Locali dei territori dalla gestione dell’Acqua limitando le loro funzioni ad un ruolo meramente consultivo. Pertanto, le decisioni sul tema saranno prese da altri, al di fuori dei propri territori ed in forme non partecipate”.

L’assessore agli Affari Legali, Diego Chirico: Il percorso intrapreso dalla Giunta De Luca è in netto contrasto con il principio dell’acqua come bene comune. Al fine di tutelare gli interessi dei nostri cittadini continueremo in ogni modo la battaglia che vede in campo tanti amministratori locali. Per questo vi chiediamo di partecipare alla mobilitazione prevista a Napoli per sabato prossimo 28 Novembre”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.