Trasporto Pubblico Locale, Regione annulla le gare sospese dal Tar

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cstp_sita_autobus_via_vinciprova (1)La Giunta regionale della Campania, su proposta del presidente Vincenzo De Luca, ha revocato le gare per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale su ferro e su gomma, indette dalla giunta precedente e poi sospese dal Tribunale Amministrativo Regionale della Campania.

Il provvedimento si è reso necessario alla luce delle linee guida sui bandi approvate dall’Autorità Nazionale dei Trasporti e per ridefinire i lotti di gara garantendo il ruolo della nuova realtà amministrativa della Città Metropolitana di Napoli per un miglior efficientamento dei servizi.

Con la delibera si pone rimedio alle azioni della precedente amministrazione che aveva preparato le gare senza tener conto del ruolo strategico della città metropolitana di Napoli, prevedendo – nonostante i tagli alle risorse stanziate – la realizzazione di una quantità maggiore di km di servizi, investimenti in materiale rotabile e nuove assunzioni. Un paradosso che aveva provocato ricorsi al Tar e lo stop alle procedur

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.