Vietri, famiglia criminale taglieggiava imprenditori. Confermati gli arresti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
polizia_notte_posto_di_bloccoIl Tribunale del Riesame di Salerno ha confermato la fondatezza della contestazione di cui all’art. 416 bis per gli indagati Senatore Alfonso, Senatore Roberto, Salsano Alessio, Senatore Ivan e Senatore Christian, raggiunti, lo scorso 28 ottobre, dalla misura cautelare della detenzione in carcere all’esito delle indagini coordinate dalla direzione Distrettuale Antimafia di Salerno e delegate alla Squadra Mobile di Salerno e alla Compagnia Carabinieri di Salerno.

Le attività di indagine avevano consentito di individuare l’esistenza nel comune di Vietri sul Mare di un sodalizio criminale a composizione familiare che aveva come scopo il taglieggiamento di imprenditori locali attraverso molteplici atti intimidatori; in particolare gli indagati erano stati ritenuti responsabili della commissione dei reati di associazione a delinquere di stampo camorristico aggravata dalla disponibilità di armi, di tentata estorsione, di estorsione consumata, di rapina aggravata, di minacce a pubblico ufficiale aggravati dal metodo mafioso, nonché di plurimi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti. Tale quadro accusatorio ha trovato piena conferma nella decisione del Tribunale del Riesame, depositata lo scorso 18 novembre.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.