Contro la Pro Vercelli mister Torrente punta tutto su Donnarumma

Stampa
Salernitana_Cesena_2015_55_torrente_palloneLa novità annunciata della formazione che venerdì sera affronterà la Pro Vercelli è rappresentata dalla presenza nell’undici titolare di Alfredo Donnarumma. Il dibattito sull’opportunità del suo impiego, dopo le ultime prestazioni fornite dall’ex del Teramo, si è acceso già nelle ore successive alla trasferta di Latina, per cui mister Torrente è a caccia della soluzione più adeguata per poter consentire all’attaccante di giocare più vicino alla porta, in modo da continuare a sfruttare al meglio le sue caratteristiche. E’ stato lo stesso trainer di Cetara ad ammettere che per Donnarumma è arrivato il momento di giocare dall’inizio. Sarà impiegato al fianco di Coda, ragion per cui la Salernitana dovrà adottare un sistema di gioco che preveda l’impiego di una tale coppia d’attacco.

Accantonato il 4-3-3, la soluzione più logica, alla luce degli elementi che ha a disposizione la squadra granata, rimane il 4-3-1-2. L’idea di partenza sarebbe quella di lasciare Gabionetta libero di agire sulla trequarti a sostegno delle punte. Qualora si scegliesse di far rifiatare il brasiliano, apparso in affanno nelle ultime uscite, in quel ruolo potrebbe essere anche utilizzato Sciaudone. Oltre alle novità tattiche e ai cambi in vista in attacco, ci saranno modifiche anche in altri reparti. A centrocampo, Moro è in dubbio, alle prese con qualche problema fisico. L’ex dell’Empoli dovrebbe riprendere ad allenarsi nelle prossime ore ma, qualora, non fosse al top, cederà il testimone a Pestrin. In difesa, com’è noto, mancherà Lanzaro, squalificato. Il candidato principale alla sua sostituzione è Franco, considerata la contemporanea assenza dei centrali Bernardini, Schiavi e Trevisan, tutti infortunati. L’unico superstite al centro della retroguardia è Empereur. A completare il reparto sulle corsie laterali, Rossi e Colombo.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • non capisco perchè giocare con coda e non far giocare gabonetta e donnarumma attaccanti con sciaudone sulla trequarti .
    sacrificare gabionetta fuori ruolo nei panni di trequartista è un grave errore, si è visto già altre volte in quel ruolo non rende ed è deleterio per la squadra.

  • Io credo che un turno di riposo possa far bene sia a Moro che a Gabbionetta, visto i rendimenti delle ultime partite.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.