Costiera Amalfitana: nuovi corsi per diventare volontario della Croce Rossa Italiana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
croce_rossa_volontarioDall’1 dicembre 2015 partiranno i nuovi corsi per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana. Su tutto il territorio costiero partendo da Positano, passando per Maiori, terminando a Vietri sul Mare, dal mese di dicembre 2015 fino a Gennaio 2016, sarà possibile diventare Volontario della più grande e antica associazione di volontariato mondiale. I corsi sono organizzati dal Comitato Locale di Costa Amalfitana, presente sul territorio da oltre 20 anni. La campagna nazionale della Croce Rossa Italiana promuove con il motto “In più ci sei Tu” la partecipazione di donne e uomini alla più grande esperienza mondiale di volontariato.

Il Movimento internazionale della Croce Rossa / Mezzaluna Rossa è, infatti, presente in tutto il mondo: aiuta e assiste milioni di persone in territori di guerra; incentiva la pace, diffonde i valori della tolleranza, dell’uguaglianza e dell’imparzialità laddove ancora persistono le distinzioni di razza, religione, classe o opinioni politiche. “Si! Siamo una grande e importante famiglia ed è per noi fondamentale arricchirci con nuove forze, nuove idee, ampliare le nostre conoscenze, prefiggerci nuovi traguardi. Al grido “In più ci sei Tu” parte la nostra campagna di reclutamento di e per la Costa d’Amalfi”. Questo è l’incitamento del nostro PresidenteDaniela Volpe, esempio di donna, mamma, lavoratrice e volontaria di Croce Rossa Italiana da oltre 20 anni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.