Salerno: giovedì musicali al “LuNa Vegana”. Sul palco del risto-pub veg gli “In a Gispy Mood”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Luna_VeganaProseguono i  giovedi musicali di LuNa Vegana, il primo risto-pub 100% vegetariano della provincia di Salerno. Il 26 novembre, sul palco del locale di vicolo Barriera, dalle 21.30, si esiberanno i “In a Gipsy Mood”.  Trio dedito alla musica gipsy europea ed in particolar modo al jazz manouche, genere musicale che trae la sua origine dalla fusione tra l’antica tradizione musicale zingara del ceppo dei Manouches ed il jazz americano. Il frutto di questa unione è un genere che coniuga le sonorità e la creatività espressiva dello swing degli anni Trenta con il filone musicale del valse musette francese ed il virtuosismo tzigano.

Un trio composto da artisti di assoluto valore.  Massimo Barrella è un musicista jazz di consolidata esperienza, che ha collaborato con molti nomi della scena jazzistica italiana e internazionale. Si dedica al jazz manouche con questo progetto, da sempre attirato dalle sonorità tipiche di questo genere musicale che sta vivendo un nuovo periodo di grande diffusione dopo le origini negli anni Trenta. Osvaldo Costabile, invece, è un musicista eclettico ed esperto in varie musiche popolari europee, irlandese, francese e rumena. In questo progetto si esibisce con due degli strumenti più caratteristici del gipsy jazz, ovvero violino e chitarra manouche. Infine, da non sottovalutare il ruolo di Marco Cucciniello, contrabbassista di estrazione classica che ha collaborato con numerose orchestre italiane suonando nei principali teatri nazionali (Roma, Firenze, Bari, Parma).

Si è avvicinato al manouche molti anni fa, dimostrando di aver ben assimilato lo stile e il linguaggio di questa particolare forma di jazz. LuNa Vegana si conferma dunque un punto di incontro, di conoscenza e di relax, una sosta dove il piacere di una cena contribuisce al rispetto degli animali, dell’ambiente e allo sviluppo umano e sociale dei produttori che sono all’origine degli alimenti degustati. In seguito al crescente interesse che si è avuto sin dal giorno dell’inaugurazione, sarà predisposta a breve una vetrina per la vendita di dolci, anche per venire incontro alle esigenze dei tanti intolleranti a latte e uova.

Per prenotazioni e info:  389 8722580 (Nadia); 328 6543948 (Lucianna).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.