Terrorismo, Parigi e Bruxelles ripartono: su Radio Bussola 24 le testimonianze di due salernitani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
parigi_bruxellesParigi e Bruxelles: capitale della Francia e capitale del Belgio, nonché dell’Unione Europea. Due città che hanno vissuto e stanno vivendo momenti di paura, angoscia. Terrore. Ecco, tutto nasce dal terrore, da un attacco terroristico senza precedenti che ha assediato Parigi, nella notte del 13 novembre scorso, quando un commando di attentatori kamikaze ha colpito sei volte in 33 minuti, sparando all’impazzata sulla folla, in strada e nei locali, in particolar modo al Teatro Bataclan, soprattutto fra giovani che stavano trascorrendo il venerdì sera fuori casa. Almeno 129 i morti e oltre 300 feriti, alcuni ancora in gravissime condizioni. Bruxelles, da sabato scorso, è stretta nella morsa della minaccia grave e imminente di un attacco terroristico.
Nico Casale di RadioBussola 24, ha raggiunto, via Skype, duegiovani salernitani, trapiantati l’uno a Parigi, l’altro a Bruxelles, per avere le testimonianze dirette di come le persone, non senza difficoltà, stanno tornando ad una vita tranquilla e più regolare. Gli ospiti sono Luigi d’Annibale, 24 anni, esperto di marketing di una multinazionale che produce computer e Pierangelo Di Lascio, 27 anni, che si occupa di Affari Esteri per le Istituzioni Europee.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.