Vigili Urbani di Salerno: si tratta ad oltranza con il Comune

Stampa
corso_shopping_vigili_urbani_negozi_1---CopiaSono le fibrillazioni sindacali, oltre ai balbettii dell’amministrazione comunale di Salerno ad ingessare la vertenza della Polizia Municipale. Si susseguono incontri e faccia a faccia mai risolutivi, dove le parti si scambiano accuse più che idee, o quantomeno pur condividendo una via d’uscita alla vertenza non riescono a mettere un accordo decente nero su bianco. Ciò che appare evidente, ormai, è una sostanziale spaccatura del fronte sindacale, che potremmo anche descrivere, eufemisticamente, come una mancata condivisione di obiettivi comuni.

In altre parole, tutti vogliono la contrattazione decentrata ma su come passare dalle parole ai fatti, sui tempi della discussione e sui termini esatti dell’intesa, una visione comune tra i lavoratori ed i sindacati di categoria non c’è, al punto che alcune sigle (su tutte la Cgil) starebbe pensando di elaborare un documento con le proprie proposte all’amministrazione municipale, nero su bianco ed in poche righe, a beneficio della massima chiarezza. I vigili urbani non riprenderanno lo straordinario fino a quando non otterranno nuovi orari di lavoro, nuova turnazione, organizzazione e valutazione oggettiva delle prestazioni individuali, buoni pasto corrispondenti, tempi di vestizione compatibili con i servizi da svolgere. Il Comune di Salerno ha dato mandato pieno all’ex dirigente Luigi Della Greca, esautorando il comandante Bellobuono chi si è dimesso, ma senza ottenere risultati concreti. E non vorremmo che quella data a Della Greca fosse la classica carta bianca di Totò…

Fonte LIRATV

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.