Castellabate: realizzazione rete fognaria a Cenito, Franco, San Giovanni e Annunziata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
municipio_CastellabateNella seduta di martedì (24 novembre) la Giunta comunale di Castellabate ha approvato il primo stralcio del progetto esecutivo per i lavori di completamento e di rifunzionalizzazione della rete fognaria comunale di collettamento nelle località Annunziata, Cenito, Franco e San Giovanni. L’intervento, che costerà circa 63mila euro, rientra nell’ambito dei lavori di adeguamento del sistema fognario del Comune di Castellabate per il risanamento di Baia Arena, ormai prossimi alla loro ultimazione. L’Amministrazione comunale ha deciso così di realizzare un collettore fognario che, dipartendosi dalla località Annunziata, attraverserà  le località Cenito, Franco e San Giovanni, per poi raccordarsi al collettore in corso d’opera e concludere il suo percorso nell’impianto di depurazione di Ogliastro Marina.

Nel dettaglio, l’intervento consiste nella posa in opera di tubazioni e pozzetti utilizzando gli stessi scavi, attualmente in fase di esecuzione per la realizzazione della sopra citata condotta di scarico con il ripristino della sede stradale. “Questo intervento è molto importante e particolarmente atteso – afferma il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli – ci consente di raggiungere, con un adeguato sistema fognario, anche la località Annunziata, Cenito, Franco e San Giovanni, sprovviste fino ad oggi e soprattutto oggetto di un recente sviluppo edilizio e di un consistente incremento demografico. Infatti questo intervento di completamento e di rifunzionalizzazione della rete fognaria diventa complementare ai lavori di risanamento di Baia Arena. Inoltre si sta procedendo, sempre nella stessa zona, all’installazione della pubblica illuminazione nonché al ripristino ed alla messa in sicurezza della rete stradale nell’ambito del completamento infrastrutturale dell’area PIP”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.