Ruba auto a Salerno ma viene bloccata a Cava grazie all’antifurto satellitare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Polizia_Cava_de_TirreniLa Polizia nella serata di mercoledì ha arrestato in flagranza del reato di furto aggravato di autovettura, P.E., una donna di 42enne, residente a Terzigno (NA). La donna, probabilmente con la complicità di altre persone, aveva rubato, poco prima, in Piazza Casalbore a Salerno, un’autovettura Fiat Punto dotata di sistema antifurto satellitare Viasat, che era stato poi rimosso mediante sostituzione della centralina nei pressi di Cava de’ Tirreni. Frattanto, però, il proprietario del veicolo aveva ricevuto da Viasat il messaggio di avvertimento relativo allo spostamento anomalo dell’autovettura ed aveva immediatamente chiamato il numero unico di emergenza “112” per denunciarne il furto. I poliziotti del Commissariato di Cava de’ Tirreni, dopo aver monitorato gli spostamenti del veicolo tramite il sistema satellitare, sono riusciti a bloccare l’automobile rubata, con l’autrice del furto alla guida, in Corso Principe Amedeo in pieno centro cittadino.

All’interno della vettura i poliziotti hanno trovato e sequestrato diversi arnesi atti allo scasso e due centraline elettroniche per autovetture. Gli agenti, inoltre, hanno accertato che P. E. era sprovvista di patente di guida. La donna è stata pertanto arrestata per furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, ricettazione di due centraline modificate e guida senza patente, ed è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposta a rito direttissimo. L’automobile è stata successivamente restituita al legittimo proprietario. Sono in corso indagini da parte dei poliziotti cavesi per individuare eventuali altri complici. Ruba auto a Salerno ma viene bloccata a Cava grazie all’antifurto satellitare

La Polizia nella serata di mercoledì ha arrestato in flagranza del reato di furto aggravato di autovettura, P.E., una donna di 42enne, residente a Terzigno (NA). La donna, probabilmente con la complicità di altre persone, aveva rubato, poco prima, in Piazza Casalbore a Salerno, un’autovettura Fiat Punto dotata di sistema antifurto satellitare Viasat, che era stato poi rimosso mediante sostituzione della centralina nei pressi di Cava de’ Tirreni.

Frattanto, però, il proprietario del veicolo aveva ricevuto da Viasat il messaggio di avvertimento relativo allo spostamento anomalo dell’autovettura ed aveva immediatamente chiamato il numero unico di emergenza “112” per denunciarne il furto. I poliziotti del Commissariato di Cava de’ Tirreni, dopo aver monitorato gli spostamenti del veicolo tramite il sistema satellitare, sono riusciti a bloccare l’automobile rubata, con l’autrice del furto alla guida, in Corso Principe Amedeo in pieno centro cittadino.

All’interno della vettura i poliziotti hanno trovato e sequestrato diversi arnesi atti allo scasso e due centraline elettroniche per autovetture. Gli agenti, inoltre, hanno accertato che P. E. era sprovvista di patente di guida. La donna è stata pertanto arrestata per furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, ricettazione di due centraline modificate e guida senza patente, ed è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposta a rito direttissimo. L’automobile è stata successivamente restituita al legittimo proprietario. Sono in corso indagini da parte dei poliziotti cavesi per individuare eventuali altri complici.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.