Salerno, Sgarbi difende De Luca e attacca i magistrati: “Trattato peggio di Berlusconi”

Stampa
Vittorio_SgarbiLa consegna del premio internazionale  Scuola medica salernitana a Vittorio Sgarbi si trasforma in uno vero e proprio show del critico d’arte destinato a far discutere. Da Salerno Sgarbi lancia un duro affondo alla magistratura  difendendo il governatore della Regione Campania, il cui caso giudiziario viene paragonato a quello di Silvio Berlusconi. «Con De Luca – dice Sgarbi  nelle dichiarazioni riportate dal Mattino oggi in edicola- ho condiviso una ribellione all’arroganza autoritaria e fascista della magistratura». Poi il riferimento alla vicenda Mastursi:  «Il controllo è giusto,  ma controllare delle scemenze in cui il verdetto di un tribunale di tre giudici ne vede inquisita una– sospira – Egli altri due?».

Poi l’attacco durissimo:  «Sono magistrati che vogliono per forza intervenire, senza averne titolo, contro un potere politico. È inaudito. A Salerno la democrazia è minacciata». Sgarbi che qualcuno ha accostato alla Fondazione Ravello sull’argomento dice: «Non ne so niente perché non ho parlato con De Luca, ma visto che la sua prima scelta ero io, adesso che si è dimesso De Masi può essere che mi chiami. Non è che viva per fare il presidente – precisa – ma il luogo è così sublime ed è così lusinghiero non tantoil ruolo ma lavorare in una cittàcosì importante, che uno potrebbe farlo volentieri»

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sgarbi..manda via le tante capre presenti, innanzitutto quelle che credono di avere il dono della verità in assoluto..ahahaha

  • E’ vero, a Salerno la democrazia è minacciata.

    Lui, divenuto caso nazionale e posto prima del problema della jihad .

    Ci manca solo che lo rinchiudano a Guantanamo

  • Questa Fondazione Ravello attira più che una m… le mosche, chissà quanti bei soldoni facili ci sono da gestire. Cantone, dacci un’acchiata tu.

  • E’ bello Ravello,se poi ci puoi pure guadagnare,che cosa si può
    volere di più dalla vita?…UN LUCANO!!!…

  • Però con tangentopoli l’arroganza fascista dei magistrati andava bene per i Kompagni. Memoria corta!!!!!

  • De Luca dona tempo del Teatro Verdi a Sgarbi e lui ricambia con queste dichiarazioni. Ecco i paraculi italiani in azione. W M5S e sbattiamoli in galera.

  • Ma questo si è bevuto il cervello !!!! Come si permette di fare paragoni !!! Prima un po’lo stimavo ma ora…..

  • Di sicuro gli avranno promesso una polpetta!!! Capra capra capra capra capra… Santo Subito!!! Ahahahah

  • Sgarbi è tra i personaggi più colti e intelligenti d’Italia, malgrado i suoi modi di porsi, che fanno parte del copione televisivo. A me piace molto, perché quando si tratta di criticare qualcuno, sia in senso costruttivo che negativo, non guarda il colore politico. Anche De Luca è così. Sgarbi e De Luca mi piacciono perché sono persone libere e non schiave dei partiti politici a cui appartengono. Forza De Luca governatore e Sgarbi premier!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.