Uil: Rea si dimette, ‘amareggiata ma serena’

Stampa
bandiere-uilIl segretario cittadino e regionale della Uil, Anna Rea, si dimette “per motivi politici e personali”. Si dice “amareggiata ma serena” dopo il risultato dell’Audit della segreteria confederale nazionale che ha certificato la correttezza della gestione sindacale: la verifica amministrativa è stata messa in atto dalla confederazione nazionale della UIL, su richiesta della stessa Rea, dopo la lettera di sfiducia nei suoi confronti da parte di alcune categorie, “con accuse strumentali gravi ed infondate”. Rea chiede al leader Carmelo Barbagallo “un intervento diretto della segreteria nazionale nella gestione della Uil Campania.

Un intervento – si augura – viste le forte divisioni tra categorie, che responsabilizzi ed impegni le strutture confederali sul territorio campano, grazie alle quali in queste settimane la UIL non è implosa”.

Rea chiede a Barbagallo “un immediato intervento nazionale per ristabilire il clima di coesione, di unità interna, inaspettatamente e brutalmente interrotte, che hanno prodotto un danno all’immagine dell’organizzazione, di chi l’ha diretta e del sindacato tutto. Un’azione della segreteria nazionale, con un impegno di tutta la UIL Campania, per difendere l’autorevolezza e la rappresentanza da essa conquistate in una regione difficile, riuscendo ad aumentare, in dieci anni, oltre il 60% degli iscritti, anche se, per miopia politica di qualche segretario di categoria, la UIL ha perduto validi dirigenti sindacali e con essi molti iscritti di aziende significative”.

La Uil Campania, inoltre, si sottolinea nel comunicato, “ha triplicato l’offerta dei servizi, diffondendo la sua presenza sul territorio campano, passando, ad esempio, nella sola provincia di Napoli da 3 sedi zonali a 37; ed è stata, poi, protagonista di accordi “storici”, tra cui quello apripista di Fiat Auto”. Anna Rea ha deciso di dimettersi e di tornare in azienda: si dice “amareggiata, ma serena” e, soprattutto, ci tiene a sottolineare che “non rinnega nulla del suo impegno di 35 anni nella UIL”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.