Gastronomia: nel centro storico di Salerno la prima polpetteria bio della città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
polpettaDa pochi giorni una gustosa novità per tutti i turisti e gli ospiti che visiteranno l’evento è l’apertura della prima polpetteria artigianale di Salerno, dove tutti gli ingredienti sono esclusivamente fatti a km 0: “A’ Purpetta e Mammà”.
Le giovani proprietarie Carmen e Lina, accompagnate dalla sapiente maestria culinaria della signora Raffaella, puntano sulla buona cucina tradizionale utilizzando solo ed esclusivamente prodotti raccolti nei campi con l’aiuto delle superbe doti culinarie di Mammà che seleziona la migliore carne, le migliori verdure fresche di orto, uova biologiche, pane fatto con lievito madre, un pizzico di sale e tanta passione. 
Mirare alla tradizione che guarda al futuro, dalla mamma allo Street Food Smart per riavvicinare alla cultura del mangiare bene e superare la barriera del “chissà cosa c’è dentro”…

Ecco alcune polpette del menù:

  • La TRADIZIONALE, polpetta di carne podolica degli Alburni con uova biologiche e pecorino romano
  • la Speciale, polpetta tradizionale cotta nel sugo di pomodoro San Marzano con uova biologiche e pecorino romano
  • la Mulignana, cuoppo di polpette di melanzana
  • La Pastenaca Gourmet, polpetta alla carota
  • La Montanara a Modo Nostro, pizza fritta con polpetta al sugo
  • panino gourmet: Panino con polpette di carne podalica al sugo scaglie di parmigiano reggiano DOP e pesto di basilico
  • polpette al sugo con salsa di pomodoro insaporito da cotica e salsiccia grassa
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.