Sanità: Giordano (M5S): “Paralisi radiologia a Ospedali Battipaglia ed Eboli”

Stampa
silvia_giordano_m5s“Il primo reparto che subirà la paralisi dettata dal silenzio del Governo Renzi sui nuovi orari di lavoro imposti dalla direttiva europea sarà quello di radiologia. E i primi ospedali a rischio sono i presidi di Battipaglia ed Eboli, entrambi con un organico di radiologi pari a due unità”. Così, in una nota, Silvia Giordano (M5S), segretaria della XII Commissiome Affari Sociali e capogruppo della Commissione bicamerale per l’Infanzia e l’Adolescenza Camera Dei Deputati. “Questo significa – continua Giordano – nessuna garanzia dei turni notturni e dei giorni festivi. Come a dire ai cittadini di avere l’accortezza di sentirsi male solo di giorno: una cosa assurda che accade solo perché il Governo Renzi continua ad essere latitante sulla mozione del M5S, approvata alla camera, riguardante lo sblocco del turn over nelle regioni sottoposte a piano di rientro”. Secondo Giordano, “sulla sanità, il Pd sta ripetendo lo stesso errore commesso in materia di rifiuti: resta inerme di fronte all’Europa e alle probabili sanzioni in caso di inadempienza. La paralisi degli ospedali è vicina: mancano tre giorni al 1 dicembre” “Il M5S chiede al Prefetto di Salerno di intervenire e di convocare urgentemente il direttore generale dell’Asl di Salerno e dell’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, conclude la Giordano.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per far funzionare gli ospedali “pubblici” bisogna che ci siano i malati. Due sono i casi: non ci sono malati o se ci sono preferiscono “l’erba del vicino” e vanno negli studi privati. Il problema è questo. Dopo anni (tra poco arriviamo al secolo) di “collaborazioni aumm’aumm” con gli studi privati (certi Centri Medici si sono arricchiti a dismisura), la tendenza mi pare quella di cancellare il Servizio “pubblico” senza tralasciare la questione “Ospedali del Nord”. Qui, da sempre, il cittadino si è recato e si reca aggravando il bilancio della sanità locale che serve soltanto a pagarne le spese senza promuovere l’acquisizione di professionalità che pure non sono di livello appena sufficiente.

  • POTENZIARE LA TELEMEDICINA BASTA SOLO IL TECNICO RADIOLOGO E’ SI REFERTA IN TEMPO REALE IN QUALSIASI STRUTTURA OSPEDALIERA AL NORD EUROPA PAESI BASSI LA TELEMEDICINA FUNZIONA GIA’ DA ANNI E CON RISULTATI IDENTICI A CHI E’ IN SEDE PER REFERTARE.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.