Crac Villaggio del Sole: niente sconti per i fratelli Del Mese

Stampa
corte_d'appello_tribunale_salerno_1Nessuno sconto in Appello per i fratelli Riccardo ed Ernesto Luciano Del Mese, accusati di bancarotta fraudolenta per il fallimento del Villaggio del Sole. Lo hanno deciso i giudici della Corte d’Appello di Salerno che hanno confermato i cinque anni a testa per Ernesto e Riccardo Del Mese, accogliendo la richiesta del procuratore generale Consoli.

«Avevano ingerenze reciproche nelle rispettive società», ha sottolineato l’accusa. Imputati i due fratelli amministratori di una serie di società che ruotavano intorno alla gestione della struttura turistico ricreativa ‘Villaggio del Sole’ il centro sportivo della litoranea che faceva capo proprio alla famiglia del Mese.

Il centro sportivo – inaugurato negli anni ‘80 da Giulio Andreotti e che fino alla metà degli anni ‘90 è stato al centro di iniziative di interesse sportivo nazionale, era gestito da alcune società amministrate, appunto, dai fratelli Ernesto e Riccardo Del Mese.. Le stime del fallimento risalenti alla fine degli anni ‘90 parlano di distrazioni per circa tre miliardi di lire. La vicenda era iniziata tra il 1990 e il 1993 e riguardava la distrazione di beni addebitata ad un gruppo di cinque società. Lo scrive il quotidiano Metropolis oggi in edicola

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.