“La Solidarietà” di Fisciano presente “Luci d’Artista” con sala radio e postazioni di assistenza sanitaria

Stampa
Anche quest’anno l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano è presente all’evento Natalizio “Luci d’Artista”, in programma a Salerno fino alla fine del prossimo mese di gennaio. Un supporto costante che si concretizza con l’allestimento di una postazione adibita a sala radio mobile, realizzata per mettere in collegamento i volontari impegnati nell’attività di assistenza socio-sanitaria che operano durante tutta la durata della manifestazione.

 

associazione_di_volontariato_la_solidarietaI volontari, poi, insieme ad altri colleghi, vengono registrati su appositi moduli che vengono trasmessi alle autorità locali tra cui il Comune di Salerno e la Regione Campania per ricevere un report delle unità impiegate in questa iniziativa di supporto. Lo scorso anno, il sodalizio con sede a Lancusi di Fisciano allestì un apposito servizio di trasporto per disabili e per soggetti appartenenti alle fasce deboli per consentire loro di spostarsi in città, a Salerno, a vedere l’attrazione di “Luci d’artista”.

 

Nella circostanza i soggetti trasportati avevano l’opportunità di un accesso agevolato, soprattutto nei week-end, quando si formavano lunghe code di automezzi che si recavano in città per ammirare lo spettacolo di luci d’artista, che si estendeva (come ogni anno) dai quartieri della zona orientale fino al centro cittadino.

 

Da sottolineare che i volontari dell’associazione offrono anche un servizio di assistenza sanitaria durante il periodo di “Luci d’Artista”, con diverse postazioni dislocate in vari punti della città. Su questo aspetto, il Presidente del sodalizio Alfonso Sessa ha voluto esprimere le proprie congratulazioni a coloro che investono il proprio tempo al servizio del prossimo anche, e soprattutto, durante i periodi di vacanza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.