Caos Luci d’Artista, Cammarota : assessore Di Maio si dimetta e gestione al Prefetto

Stampa
avvocato_cammarota_salerno_2Sono ancora vivi i ricordi dei gravissimi guasti dello scorso anno con la città ostaggio del traffico e i cittadini prigionieri nelle auto, ma ora la situazione è ancora più pesante per l’assenza della Polizia Municipale.

E’ sotto gli occhi di tutti la gestione dilettantesca della vertenza Vigili Urbani, che da un lato si invitano a lealtà e dall’altro si accusano di ricatto, quando invece il problema è noto da mesi, e pertanto andava affrontato e risolto in tempo e non lasciato scivolare a dicembre, con l’inasprimento degli animi che tanto comporta.

Sono dunque gravissime le responsabilità politiche di chi governa, perché l’assessorato non ha avuto una guida per troppi mesi, ed ora vi è una sola guida per troppe deleghe che il nuovo assessore non è in grado di gestire.

C’è da tremare al pensiero di cosa accadrà nei prossimi e più sostanziosi week end di dicembre e con il ponte dell’Immacolata, quando si alzerà il picco dei visitatori, e soprattutto con l’apertura della Porta Giubilare di domenica 13 dicembre, che attirerà migliaia di fedeli dalla provincia di Salerno.

L’assessore rassegni dunque immediatamente le dimissioni e chieda scusa alla città, e la gestione della viabilità passi immediatamente al Prefetto, con ogni e più ampio potere, per gli evidenti motivi di ordine pubblico.

Lo scrive in una nota l’Avvocato Cammarota

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il solito Cammarota. Prima criticava Cascone, ora se la prende con l’assessore Di Maio. Nessuno ha la bacchetta magica per risolvere il caos traffico delle luci d’artista, causato dall’enorme affluenza dei visitatori, dalla particolare conformazione geografica della città, con un limitato sistema viario ed anche dall’irrigidimento dei vigili nel trovare soluzioni condivise. Occorre buonsenso e senso di responsabilità da parte di tutti. Geniale è la proposta del consigliere Cammarota di spostare i mercatini di Natale dal Lungomare al Vestuti. Complimenti.

  • Perché…. il Prefetto risolve i problemi di chi non può neanche uscire da casa sua per non essere travolto da una pecoreccia transumanza?

  • Il ptoblema, cari amici, e’ sempre lo stesso; sono 10 anni che hanno creato (onore al merito) un’evento che richiama migliaia di persone, a torto o ragione dichiarate TURISTI; ma sono 10 anni che non si fa nulla per creare quelle strutture necessarie per convogliare tale affluenza in una citta’ fatta come Salerno: bastava creare tre- quattro parcheggi in palazzi prefabbricati da 2000 posti auto, e allestire un servizio di navette SERIO, che facevano la spola con minibus, non ad orari pre-determinati, ma a seconda dell’affluenza; che so, ogni 10 passeggeri si parte…..i costi? 1euro ad auto sul parcheggio.Il resto, dagli incassi favolosi (150,00€ a pulmann x 350 torpedoni ogni week end…..fate voi il calcolo) che la Salerno mobilita’ realizza.Ed invece, siamo ancora ai piani traffico che puntualmente falliscono, presentati come la panacea di tutti i mali.Scusare la logorroica, ma e’ lo sfogo di un cittadino che ormai e’ schifato dall’inettitudine, supponenza ed ignoranza della classe politica.

  • ieri c’era più gente a Salerno che in pieno centro a Roma…
    vi lamentate sempre…il traffico…la transumanza…le pecore…
    Oggi Salerno e’ la piu’ accogliente cittadina del centro sud…
    E’ una piccola citta’ con numeri da metropoli..per quanto riguarda l’affluenza di visitatori…che anche se disturbano le nostre abitudini..
    fanno si che la nostra cittadina diventi sempre piu’ ambita
    L’anno prox arriveranno molte piu’ navi …
    La stazione marittima sara’ funzionante …
    quindi mettetevi l’animo in pace…e godetevi la citta’
    siete sempre gli stessi a contestare…segue elenco
    Antonio Iannone = 0 titoli
    Antonio Cammarota = “Provaci Ancora”
    Roberto Celano= “Il Camminatore”
    ONORE E MERITO ALL’UNICO CONDOTTIERO!!!!!
    VINCENZO DE LUCA
    un semplice cittadino…

  • Cammarota ma ti interessano le dimissioni o cercare di risolvere il problema,io so sicuro che se ti trovavi al suo posto era peggio di peggio,quindi non fare sempre il populista e cavalcare la tigre,tanto lo sai che le speranze elettorali per la truppa di destra sono zero,a giorni finisci col traffico e incominci col concerto di Capodanno, si doveva evitare,i soldi, piripicchi e piripacchia,ormai siete carta conosciuta,ti ricordi quando aizzavi i cittadini ,specialmente quelli del centro storico ,che l’amministrazione toglieva la spiaggia di Santa Teresa,ieri era uno spettacolo,tanta gente ,grandi e bambini.quando mai in inverno si andava a godere il sole sul quel vecchio latamaio,parole di apprezzamento ti sfuggono o ti interessano solo le cose negative.

  • eccolo si è svegliato, ora dopo cascone vuole di maio, ma per favore fai il tuo dovere ogni tanto invece di lagnarti e siii felice che Salerno sia visitata da tanta gente di tutto il mondo. Onore a De Luca se parlano di noi

  • Cammarota è il Salvini del Sud. Sempre pronto a scovare le magagne per perpetuare il suo sciacallaggio politico. Spero proprio che alle prossime elezioni i salernitani si ricordino di non votare questo inutile azzeccagarbugli della politica.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.