Non pagano l’abusivo, trovano l’auto danneggiata dopo la partita della Salernitana

Stampa
salernitana_Avellino_2015_14Costretti a pagare due volte: agli operatori di Salerno Mobilità ed ai parcheggiatori abusivi che chiedono l’obolo per la sosta in occasione delle patite casalinghe della Salernitana. A darne notizia il quotidiano Metropolis oggi in edicola. Tifosi granata in balia dei parcheggiatori abusivi e del “pagamento doppio” per non trovare “regali”: multe o auto danneggiata. Un episodio inquietante. Gli operatori di Salerno Mobilità fanno il loro lavoro legittimo e sacrosanto ma dover pagare anche i parcheggiatori abusivi appare paradossale. Il caso non sarebbe unico né nuovo, e avrebbe avuto come malcapitati protagonisti altri cittadini che si sarebbero sottratti al “pizzo” per la sosta. Cronaca di una gara di calcio come tante.

Per l’accesso al piazzale antistante il settore Tribuna dello stadio di via Allende, gli automobilisti trovano la “barriera” degli addetti di Salerno Mobilità, la società partecipata del Comune che gestisce il parcheggio nelle “strisce blu”. Una decina di dipendenti schierati sulle due corsie provvedono, con celerità, alla vendita dei ticket al prezzo di un euro. Si parcheggia l’auto e puntuale arriva chi chiede un “contributo a piacere”. Un tifoso della Salenritana non aveva spiccioli e si è rifiutato di dare altro denaro per il parcheggio. All’uscita dallo stadio, dopo la partita ha trovato l’auto danneggiata ed è stato costretto a denunciare il tutto alla Polizia.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il problema nasce a monte poichè l’obolo che si paga a Salerno mobilità viene richiesto senza avere in cambio nessun servizio per il cittadino,ma si paga solo l’occupazione di suolo pubblico senza obbligo di custodia. Se fosse un privato a gestire il parcheggio con obbligo di custodia,non penso che l’abusivo si faccia vedere in giro perchè o legalmente o illegalmente il gestore allontanerebbe questi estorsori. I dipendenti di Salerno Mobilità lo stipendio lo tengono assicurato e quindi a ragione avendo famiglia fanno finta di non vedere.

  • Ci vuole una latta di benzina , queste persone sono un cancro x la società sana e civile. In tanti stadi il parcheggio nemmeno si paga.

  • E dell’intelletuale (dall’accento mi sembra di Bristol) che chiede i soldi nel parcheggio del Vestuti ne parliamo? Riconosco che è più autorevole di taluni assessori, ma non mi è chiaro quale sia la sua autorità e in base a quale potere (delegato?; costituente?; costituito?) si rivolge agli automobilisti fornendo delucidazioni (credo in inglese, sicuramente non in italiano) sulle modalità di pagamento della sosta…

  • a me hanno bucato la gomma fon un chiodo per non aver dato l’obolo.
    è possibie che si debba subire questi taglieggiamenti senza che nessuno sia prepoato ad intervenire?

  • Stessa identica situazione che accade puntualmente al parcheggio del porto adiacente al ristorante il golfo…per ben due sabati consecutivi ho dovuto pagare due volte…un pagamento per le strisce blu, un pagamento a due soggetti che spadroneggiano di 1,50 euro. La prima volta ho addirittura chiamato il comando del vigili urbani…risposta: Lei non deve chiamare noi (che abbiamo già molti problemi con il traffico) deve fare una denuncia circoscritta ai CC o alla Polizia , attende sul posto e quindi non deve pagare questi abusivi…la mia risposta (dopo un’attimo di incredulità) è stata:

  • E dove sta la novità basti pensare che a piazza ferrovia a un passo dall’ufficio dei signori vigili losche persone, di chissà quale nazionalità, svolgono indisturbati il loro nobile lavoro…

  • MANDASSERO POLIZIOTTI IN BORGHESE PER SCOVARE QUESTI CRIMINALI IO PAGO IL GRATTA E SOSTA E POI ALL’USCITA DALLO STADIO DEVO TROVARE ANCHE L’AUTOMOBILE DANNEGGIATA MA STIAMO SCHERZANDOOOO!!!..E’ ORA DI FINIRLA

  • ….fortunatamente non mi è mai capitato xro se mi dovesse capitare prima o facc capa e finestrino e poi o facc portare a fuorni o al s Leonardo. ..sti maledetti! !! Facciamo tutti così! ! By curva sud

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.