Salerno, barricate a Spazo donna: le attiviste non vogliono lasciare i locali

Stampa
Spazio_donna_Stazione_SalernoSul piede di guerra le rappresentanti dell’associazione Spazio Donna a Salerno dopo la notizia della vendita dell’immobile che ospita la loro attività da 35 anni ad una società che ha acquistato il bene all’asta sborsando una cifra di oltre 800 mila euro. I locali rientravano da tempo nel piano di alienazione di beni comunali deciso dall’ente di Palazzo di Città per fare cassa.

I locali erano stati concessi all’associazione con un comodato d’uso gratuito valido cento anni. Nell’accordo c’era una clausola, ha ricordato Mossuto, e cioè che si rimaneva in quei locali “salvo se servivano al Comune”. L’amministrazione comunale ha però deciso di vendere e l’Associazione – stando a quanto scrive La Città – ha saputo della vicenda tramite i giornali. “Non – dicono le attiviste – non intendiamo”. Come finirà? La prossima settimana si terrà un’altra assemblea rinunciare a questi spazi»

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Non ho capito di cosa si lamentano.Hanno firmato il contratto?Bene.Se c’è una clausola apposita devono andarsene,chi consiglia loro di fare diversamente è in malafede o spera solo di gonfiare la propria parcella.Altrimenti poi non lamentiamoci che in questo paese non si rispettano le leggi,perché qua pretendiamo ogni santo giorno che le leggi le rispettino solo gli altri.L’imprenditore che ha sborsato quasi un milione di euro diritti non ne ha?

    Mario

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.