Traffico, malori e auto tra la folla per le Luci: ed oggi è domenica da bollino rosso

Stampa
luci_artista_traffico_2015_2Mentre è sempre tesa la situazione tra Vigili Urbani e Comune di Salerno per la vertenza che si trascina ormai da cinque  settimane con relativo stato di agitazione e coas per l’evento Luci d’artista quella di oggi è una domenica molto attesa per vedere come l’amministrazione fronteggerò l’assalto di numerosi  bus turistici. Situazione che si è inasprita ancor di più quando nella vicenda è entrato il Governatore De Luca che ha parlato di “ricatto” e poi definito i vigili urbani “geishe” per il tempo della vestizione per indossare gli abiti di lavoro: “Per ogni punto di intesa che si raggiunge c’è un rilancio – aveva detto De Luca -. Questi si chiamano ricatti”.

luci_artista_traffico_2015La reazione dei caschi bianchi non si è fatta attendere: “Ricordo al governatore – tuona Angelo Rispoli, rsu Csa – che chi ha definito geishe sono vigili e vigilesse che in questi anni e anche di recente sono stati impegnati in operazioni di sicurezza complesse, venendo anche picchiati. Quindi–aggiunge Rispoli – i vigili quando lavorano e rischiano la propria salute in strada e di notte sono degni di valore e riconoscimenti, mentre quando lottano per i propri diritti sindacali stabiliti per legge sono geishe?». Le rsu dei vigili tengono a precisare anche che «non vi è alcun ricatto in atto ma una vertenza che dura da mesi, non vi è stato di agitazione in atto, ma solo la volontà di non voler espletare lo straordinario».

Ieri, intanto come racconta Il Mattino in edicola una donna ha avvertito un  improvviso malore per la troppa calca in Villa Comunale.  Atro episodio spiacevole si è verificato nella zona a traffico limitato dove un’auto di grossa cilindrata cercava di passare tra le strade strette e affollate.

Per stasera invertito il senso di marcia su via Lista (nei pressi del teatro Verdi) per consentire ai 90 pullman di turisti prenotati in via Ligea di far scendere i passeggeri dinanzi alle scuole Barra e poi di risalire lungo via Lista per ritornare al parcheggio di via Ligea. Dei 232 pullman privatiin arrivo in serata, 70 saranno parcheggiati in via Allende nei piazzali antistanti lo stadio Arechi, ma in via del tutto straordinaria e urgente il Comune ha deciso di concedere una deroga ai pullman autorizzando la discesa dei turisti nei pressi di via Vinciprova dove verranno fatti scendere i visitatori.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Proprio un tale “governatore” De luca, già sospeso come sindaco e pluri-indagato, parla di “ricatti” …! Ciò detto, finalmente i VV.UU. hanno mostrato i loro ATTRIBUTI per difendere i PROPRI SACROSANTI DIRITTI. VIGILI NON MOLLATE .

  • ma di che parliamo dei vigili urbani ?? non fanno altro che lamentarsi eppure hanno un posto di lavoro con tanto di busta paga ben retribuita a differenza di chi non ha neanche la busta stanno sempre in qualche attivita commerciale (bar a perlare con l’amico di turno ) anziche stare in strada a fare il servizio e quelli in macchina si imboscano nei vicoli fermi ad aspettare l’ora x per finire il turno VERGOGNA !!

  • I vigili a Salerno sono degli autentici fannulloni e si lamentano pure!
    Certo che ad oggi….il gatto non c’è…i topi ballano!

  • Vi lamentate che non ci sono vigili in giro? andate il sabato mattina alla guardia medica di via Vernieri e ne trovate tantissimi!

  • Vigili irresponsabili..ricatto è il termine giusto per chi nel momento del maggior bisogno cerca di far passare le sue ragioni con il disservizio. Salerno ha una unica grande manifestazione all’anno e con le loro assurdità cercano di rovinarne l ‘immagine: sono da precettare e basta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.