Con lo Spezia scelte quasi obbligate in casa Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Salernitana_Novara_35_allenamento500 mila buoni motivi per passare il turno. La Salernitana proverà domani a battere lo Spezia per regalarsi la prestigiosa trasferta all’Olimpico contro la Roma valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia ma anche per aggiudicarsi un bel “tesoretto”. A fine stagione, infatti, in base al piazzamento ottenuto nella manifestazione tricolore la Federazione ripartirà un bel gruzzoletto alle varie partecipanti da iscrivere a bilancio. Avendo una simile tranquillità, anche le operazioni di mercato a gennaio potrebbero essere fatte in maniera più adeguata. Gli stimoli non mancheranno di certo alla Salernitana, chiamata a riscattare lo scivolone casalingo con la Pro Vercelli, giunto come una doccia fredda dopo due risultati utili consecutivi.

La Coppa, dunque, potrebbe servire per addolcire il boccone amaro ingoiato all’Arechi. Purtroppo, però, come al solito Torrente dovrà fare i conti con l’emergenza per allestire un undici titolare competitivo. Al Picco il tecnico di Cetara avrebbe voluto attuare almeno un po’ di turnover, ma sarà gioco forza costretto a puntare su molti dei soliti noti. Soprattutto in difesa e a centrocampo, dove si registreranno anche le defezioni di Franco e Pestrin. I granata, che raggiungeranno La Spezia direttamente dal ritiro di Pescia (dove poi torneranno in vista delle trasferte ravvicinate di Vicenza e Livorno) dovrebbero tornare al 4-3-3 dopo l’esperimento del 4-2-4 che non ha convinto particolarmente contro i piemontesi.

In porta potrebbe esserci una chance per Terracciano. In difesa certi del posto Rossi, Empereur e Lanzaro, mentre a destra Pollace prova ad insidiare Colombo. In mediana potrebbe essere schierato Odjer come vertice basso, con Bovo ed uno tra Sciaudone e Perrulli come interni. In avanti, invece, Gabionetta e Donnarumma dovrebbero rifiatare in vista della trasferta di Vicenza: ai lati di Coda (che potrebbe dar vita ad una staffetta con Eusepi nella ripresa) potrebbero giocare Troianiello e Milinkovic, che avrebbero così una chance per mettersi in mostra nell’undici titolare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.