Rifiuti a Cava, valanga di multe ai soliti “zozzoni”, nel mirino locali pubblici

Stampa
Rifiuti_CavaPioggia di multe per ben sei locali pubblici del centro storico e di corso Principe Amedeo che nella notte tra sabato e domenica scorsa, a chiusura della giornata lavorativa, hanno depositato ben 24 bustoni di spazzatura in via Nigro, nel cuore del borgo antico. Il nucleo di tutela ambientale della Polizia Locale, domenica mattina, coadiuvato dal personale della Metellia Servizi, ha ispezionato i bustoni risalendo ai locali che, impunemente e reiteratamente, li avevano depositati. All’interno degli stessi, gli avanzi delle consumazioni, stoviglie in plastica, numerosi scontrini fiscali e non e ogni altro residuo dell’attività svolta nella serata di sabato scorso; ben 11 sacchi appartenevano ad una sola pizzeria, gli altri 13 bustoni neri erano degli altri esercizi pubblici che svolgono la propria attività tutti al Borgo Scacciaventi.

Le traverse del centro storico, quale via Nigro, soprattutto la domenica, sono meta di transito per le comitive di visitatori che arrivano in città con i pullman gran turismo parcheggiati sul trincerone e lo spettacolo che si sono ritrovati davanti non è stato certamente un bel biglietto da visita. Ad ogni esercizio commerciale, incontrovertibilmente individuato, è stata elevata la sanzione di euro 500,00. “Sono davvero attonito per questi atteggiamenti che non hanno nessuna giustificazione – afferma il vice sindaco con delega all’Igiene Urbana, Nunzio Senatore – e’ inverosimile una tale dimostrazione di insolenza alla quale sapremo dare la giusta risposta. Stiamo facendo grandi sforzi soprattutto per dare una immagine di decoro e di pulizia in questo particolare periodo dell’anno in cui sono previsti tantissimi visitatori e non sono ammissibili queste dimostrazioni di inciviltà”.

Comunicato Ufficiale del Comune di Cava de’Tirreni

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.