Salerno: protocollo d’intesa tra Camera di Commercio e Camera Amministrativa Salernitana

Stampa
camera-commercio-camera-amministrativa-salernitanaIstituire un osservatorio in ambito amministrativo ed approfondire tematiche tecnico-scientifiche a beneficio delle imprese iscritte nel Registro delle Imprese di Salerno, delle Pubbliche Amministrazioni, delle categorie professionali e degli interlocutori istituzionali della provincia di Salerno.

Questi, in sintesi, i principali obiettivi del protocollo d’intesa, sottoscritto lunedì 30 novembre, tra la Camera di Commercio di Salerno presente il presidente Andrea Prete e la Camera Amministrativa Salernitana rappresentata dal presidente Lorenzo Lentini.

La collaborazione avrà rilievo attraverso eventi, convegni, momenti di studio, ricerca ed approfondimento, rispetto ai quali la Camera di Commercio di Salerno si impegna a fornire supporto logistico, presso i propri immobili mentre compito della Camera Amministrativa Salernitana sarà curare i contenuti scientifici, la realizzazione degli eventi e l’istituzione di un punto di ascolto per le imprese.

“La Camera di Commercio di Salerno – dichiara il presidente Andrea Prete – con la creazione del punto di ascolto, mette a disposizione del sistema delle imprese uno strumento di supporto e orientamento che, grazie al contributo di conoscenza assicurato dalla Camera Amministrativa Salernitana, potrà agevolare le imprese chiamate quotidianamente a districarsi con un complesso di norme complesse e di difficile applicazione”.

Il presidente della Camera Amministrativa Salernitana Lorenzo Lentini dichiara che l’intervenuta sottoscrizione del predetto protocollo di intesa rappresenta una conferma della sensibilità degli avvocati amministrativisti di Salerno rispetto al mondo delle imprese e della più ampia disponibilità a contribuire alla semplificazione e ad un più agevole rapporto con la Pubblica Amministrazione, parte essenziale per lo sviluppo delle attività imprenditoriali e del territorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.