Approda in teatro la storia di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre 2010

Stampa
angelo_vassalloRoma, 2 dicembre 2015: Racconta e ricorda soprattutto la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, lo spettacolo teatrale “Il Sindaco Pescatore” che andrà in scena per la prima volta giovedì 17 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Sociale di Fasano (BR). Tratto dall’omonimo libro di Dario Vassallo, lo spettacolo vedrà protagonista l’attore Ettore Bassi con testi di Edoardo Erba per la regia di Enrico Maria Lamanna.

“Raccontiamo – si legge a proposito dello spettacolo – un uomo normale e straordinario in una regione malata e straordinaria come la Campania; un uomo che ha sacrificato con la sua vita l’impegno di amministrare, difendere e migliorare la sua terra e le sue persone; la sua opera di uomo semplice onesto e lungimirante attraverso l’inizio della sua carriera politica, i successi straordinari ottenuti per il Cilento nell’ottica del bene comune, compresa l’operazione Dieta Mediterranea assunta grazie a lui a Patrimonio dell’Unesco, fino al suo tragico epilogo”.

“È un’occasione – aveva commentato Ettore Bassi a luglio durante la sua visita ad Acciaroli – che nasce per utilizzare il teatro come mezzo di diffusione utile ed efficace per far conoscere questa storia che è giusto che la gente conosca, lo scopo è anche quello di smuovere le coscienze al fine di farle uscire dalla condizione di omertà e di soggiogamento affinché i responsabili dell’assassinio del sindaco cilentano vengano assicurati alla giustizia”.

“Questa rappresentazione teatrale – racconta Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore – è nata in un bar incontrando quattro amici: Ettore Bassi, attore; Edoardo Erba, autore; Enrico Maria Lamanna, regista; Michele Ido, produttore. Credetemi, è qualcosa di veramente bello. E dicevano che ero matto!”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.