Castellabate: prevenzione, approvate visite oculistiche gratuite per i bambini

Stampa
bambini_visita_oculisticaL’Amministrazione comunale di Castellabate nell’ultima seduta di Giunta (30 novembre) ha approvato la  partecipazione, anche quest’anno, alla campagna di prevenzione agli occhi, promossa dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Salerno, dal titolo “Occhio ai bambini – edizione 2015”. La campagna di prevenzione, che si terrà per tre giorni nel mese di gennaio 2016 a Castellabate (date da stabilire), consisterà in una visita oculistica gratuita agli alunni ed anche a tutti i cittadini interessati. Le visite saranno effettuate da personale specializzato volontario con attrezzature oculistiche messe a disposizione dalla suddetta Unione, un primo passo per evidenziare le più comuni patologie oftalmiche ma soprattutto per sensibilizzare alla cura e al benessere degli occhi con visite periodiche necessarie.

Nel dettaglio, tale iniziativa è rivolta ai bambini della prima classe delle scuole elementari, agli altri alunni segnalati dalle insegnanti o dalle famiglie, e che  dopo il servizio nelle scuole, gli operatori saranno a disposizione della cittadinanza per controlli visivi gratuiti nei vari centri urbani. “La salute di tutti e soprattutto dei nostri figli è molto importante e prevenire l’insorgere di qualsiasi tipo di malattia lo è ancora di più. – sottolinea il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli – Per tale motivo, abbiamo deciso subito di sposare questa iniziativa che prevede un controllo gratuito della vista agli alunni della prima classe delle  scuole elementari del Comune ed altri alunni segnalati dalle insegnanti o dalle famiglie e per tutti i cittadini interessati. “

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.