Nato, Cirielli (Fdi-AN): “Invito ingresso Montenegro azione intempestiva e provocatoria”

Stampa
Edmondo_Cirielli_Parlamento“La decisione della Nato di invitare formalmente il Montenegro ad entrare nell’Alleanza Atlantica è un’azione intempestiva e provocatoria”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, componente della Commissione Esteri di Montecitorio. “Non c’è nulla di male nell’ingresso di qualunque paese in un’alleanza militare – spiega –ma, in questo momento storico, dopo le tensioni con la Russia per la vicenda Ucraina e soprattutto dopo il proditorio abbattimento del jet russo da parte della Turchia, che essendo Paese Nato ha esposto l’Alleanza ad una pessima figura, tale decisione rischia di essere un grave errore. E, il ministro degli Affari Esteri, Paolo Gentiloni, sbaglia a non considerarla tale”. “La Nato – conclude Cirielli – in questo momento, anziché creare nuovi elementi di tensione, a prescindere dal merito, dovrebbe lavorare per cercare di ricucire con Mosca e per rilanciare una grande coalizione contro l’Isis e, in generale, contro il terrorismo fondamentalista”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … fino a quando non “acchiappam nkoppe e’recchie”

    J love Russia & Putin

  • Finalmente il nostro deputato ha detto una cosa giusta tra le tante frasi buttate lì .. Una giusta e saggia ..

  • Cerielli è stato folgorato sulla via di Damasco. La prima volta che dice una cosa sensata. Bravo!! Questa è la dimostrazione che anche coloro che sbagliano possono cambiare idee.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.